Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Il Libero Consorzio condivide il progetto “Virtus nel Cuore”

La Provincia di Ragusa riconosce e sostiene i valori dello sport come strumento di crescita sociale e inclusione giovanile. Con questo importante presupposto la Commissaria Straordinaria del Libero Consorzio Comunale di Ragusa, Patrizia Valenti, ha deciso di condividere il progetto “Virtus nel Cuore”.

“Abbiamo tutti esultato per il ritorno della squadra in serie B nazionale, traguardo conquistato grazie all’impegno di atleti e staff tecnico della nostra provincia.

Ma ciò che abbiamo valorizzato con la nostra azione amministrativa è il lavoro fatto sul settore giovanile.

Il progetto ‘Virtus nel Cuore’, che sicuramente trova una migliore ispirazione dalla promozione in B, si fonda su valori come inclusione, accoglienza, rispetto delle regole, solidarietà e lavoro in squadra. E’ questo quello che abbiamo premiato”, spiega la Commissaria Valenti.

Come ha avuto modo di illustrare la presidente Sabrina Sabatini, la Virtus Ragusa rappresenta un’importante piattaforma sociale del territorio ibleo, essendo fortemente impegnata nel settore giovanile, con oltre 400 cestisti di età compresa tra i 4 e i 19 anni.

Una responsabilità che travalica la crescita sportiva, puntando nel corso dell’anno su importanti iniziative. Tra queste la sensibilizzazione per l’inclusione ed i temi della disabilità.

Il progetto propone di offrire un sostegno nel nome dello sport alle persone affette da disabilità e sensibilizzare la comunità sugli stessi temi.

Ed ancora, la Virtus Ragusa è impegnata al contrasto alla violenza di genere, partendo dal ruolo dell’educazione giovanile all’uguaglianza e al rispetto interpersonale.

Parte integrante del progetto anche la promozione di tematiche ambientali in prospettiva 2030 mettendo in connessione il mondo dell’imprenditoria ed il mondo dei giovani in un dialogo produttivo su progetti futuri di lavoro, sostenibilità e crescita.

 1,360 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Chiude l’auditorium Mariele Ventre dell’Istituto Comprensivo Quasimodo. Il motivo? Troppe infiltrazioni d’acqua che rendono la struttura non sicura. Questo nonostante gli interventi effettuati la...

Attualità

In ottemperanza alle indicazioni dell’assessorato regionale della Salute, già dalle 10 di ieri mattina, l’ASP di Ragusa, nei tre Pronto Soccorso di competenza, ha...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa, Carla Mezzasalma e Giovanni Sortino, hanno depositato un atto di indirizzo riguardante l’aeroporto di Comiso che sarà discusso in...

Attualità

Tanto tuonò che piovve. Otto consiglieri che compongono l’attuale maggioranza lanciano una bordata diretta all’Amministrazione Comunale, travestita da richiesta. E’ quanto emerge dalla nota...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.