Emergenza bollette pazze. A seguito della ricezione di innumerevoli reclami telefonici e telematici pervenuti ad Assoutenti provincia di Ragusa relativi alle bollette idriche che in questi giorni sono state inviate da Iblea Acque a tutti gli utenti, è sorta l’esigenza di attivare un apposito sportello acqua, con lo scopo di raccogliere le lamentele dei cittadini e verificare, bollette alla mano, le eventuali anomalie nel sistema di fatturazione del servizio idrico e delle sue componenti, verificando, altresì, il rispetto dei metri cubi di acqua addebitati rispetto a quelli effettivamente consumati.
Pertanto, gli utenti interessati, potranno collegarsi al sito internet www.assoutentiprovinciadiragusa.it e trasmettere le proprie bollette direttamente via web, oppure telefonare ai recapiti dell’Associazione e recarsi allo sportello.
Al tempo stesso, Assoutenti provincia di Ragusa invita il gestore Iblea Acque a non avviare azioni di recupero prima di aver fornito agli utenti che ne abbiano fatto richiesta, tutti gli opportuni chiarimenti sulle bollette emesse.
Assoutenti Provincia di Ragusa, ricorda che il servizio idrico integrato si compone di diverse componenti tra cui il servizio di depurazione delle acque reflue e quello di fognatura oltre a quello di acquedotto e che tutti i servizi devono rispettare gli appositi standard di qualità ed efficienza fissati dalle normative europee ed interne, normative che troppo spesso risultano violate ovvero non adempiute dai gestori d’ambito.
1,116 visualizzazioni totali, 4 visualizzazioni oggi