Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Questione viabilità a Scoglitti, interviene Scuderi

“La questione viabilità a Scoglitti, che presenta numerose lacune e criticità inaudite, l’ho portata io in commissione Affari generali. Anche se qualcun altro vorrebbe appropriarsi della questione. Ma va bene comunque così se riusciamo a risolvere i disagi”.

Lo sottolinea il consigliere comunale di Fratelli d’Italia a Vittoria, Giuseppe Scuderi, che aggiunge: “E’ un tema che ho molto a cuore e ho proposto alle varie amministrazioni comunali che si sono succedute numerose soluzioni per migliorare la vita dei residenti, degli sportivi, dei bambini e degli anziani che vorrebbero godere in sicurezza del lungomare.

La mia proposta era molto articolata e partiva proprio dalla sistemazione di Lucarella (dossi, segnaletica orizzontale e verticale, limite di velocità a 30 km/h, illuminazione) per portare poi all’eliminazione del doppio senso di circolazione del lungomare anche per le moto.

L’assessore Avola, con delega alla frazione di Scoglitti, e lo stesso comandante della polizia municipale erano d’accordo e nello specifico l’assessore ha risposto alla mia richiesta di mettere in sicurezza e di illuminare la Sp 21 spiegando che ci sarebbero state difficoltà visto che la competenza è provinciale.

Ho risposto che era il caso di essere più insistenti nel progettare l’illuminazione della strada visto che la cosa va avanti ormai da un ventennio. Ho ribadito che, chiusura del lungomare o no, la Sp 21 va messa in sicurezza, così come lo stradale di Scoglitti, dove non viene più rispettato il divieto di sorpasso.

La mia posizione è che la chiusura debba andare di pari passo ad una serie di iniziative che garantisca la sicurezza dei pedoni e dei motociclisti”.

 762 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Sempre più difficile la situazione al Pronto Soccorso di Modica”. Così il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sottolinea un altro disagio per la sanità...

Attualità

Una manifestazione, di fronte all’Aeroporto di Comiso, per chiedere che lo scalo casmeneo abbia un ruolo centrale nello sviluppo economico e nella mobilità del...

Attualità

“Perché Iblea Acque continua a tartassare i cittadini anche per l’installazione di un contatore chiedendo di pagare ben 176 euro?”. E’ quanto si chiede...

Attualità

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea per furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.