Samuele Cannizzaro, assessore all’Ecologia: “Anche Marina di Modica sarà protagonista del World Drowning Prevention Day, evento internazionale promosso da FEE Italia.
L’evento sarà giovedì 25 luglio, alle ore 16, sulla spiaggia di Marina di Modica con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema del salvamento, la cui garanzia è criterio imperativo del Programma Bandiera Blu. Insieme all’assessore alle Politiche sociali Chiara Facello, riteniamo che questo sia un punto essenziale per un corretto e più sicuro rapporto con il mare.
Un momento completamente dedicato alla prevenzione e all’informazione, rivolto a tutta la cittadinanza, bagnanti e turisti. All’evento di giovedì pomeriggio sulla spiaggia di Marina di Modica, abbiamo invitato la Guardia Costiera, Vigili del Fuoco, Polizia Locale, la Croce Rossa, il 118 dell’ASP Ragusa, la Protezione Civile, la Misericordia, i gruppi organizzati e le associazioni degli addetti al salvataggio in mare, operatori turistici, le associazioni delle unità cinofile.
Ognuno per la propria competenza, contribuirà in termini di informazione, sensibilizzazione e prevenzione attraverso anche dimostrazioni pratiche di salvataggio e primo soccorso. Sulla spiaggia di Marina di Modica (postazione Mare senza Frontiere), forniremo le principali regole per la sicurezza in acqua dei bagnanti. Alcuni esperti poi, eseguiranno un’esercitazione nella quale saranno mostrati i passaggi di un intervento di salvamento in mare con l’ausilio delle unità cinofile”.
903 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi