Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Marina di Modica, capitale degli sport sulla sabbia

“Lo sport è uno strumento ideale per veicolare il turismo e promozionare il territorio”. Il presidente de i Soci, Fabio Nicosia, forte dell’esperienza trentennale nella valorizzazione degli sport sulla sabbia, rilancia la sua attività e guarda in alto.

Si parte domani con la terza tappa del campionato regionale di Serie B, indetto dalla Lnd Sicilia, guidata da Sandro Morgana, e promossa da I Soci del presidente Fabio Nicosia.

Otto squadre maschili e quattro femminile si contenderanno il successo. In particolare, nel tabellone maschile, debutteranno nella prima partita (venerdì, ore 17), Pro Ragusa – con Daniele Arena, già Marina di Ragusa, in campo –  e Cartia Plant Scicli. Alle 17.45, a seguire, Taormina Soccer School-Uniscuole Vittoria, campione in carica. Completeranno il programma dei quarti di finale Chiaramontani-Villafranca Bs (18.30) e Scirocco Modica-Young Pozzallo.

L’indomani si giocheranno le semifinali e le gare che decideranno il piazzamento dal quinto all’ottavo posto. Domenica mattina spazio alle donne con Unime (campione della prima tappa a Torre Faro) e Vittoria Fc in campo già alle 10.30 del mattino. A seguire, Virtus Marsala che sfiderà l’Asd Scicli. Domenica pomeriggio le finali.

“Marina di Modica ospiterà sei giorni di grande spettacolo – spiega – forti dell’esperienza dello scorso anno, ospiteremo da venerdì a domenica la terza tappa di “Sabbie di Sicilia”.  La risposta del pubblico e la qualità dello spettacolo fu notevole e ci spinse a redigere un progetto più articolato. Il successo delle prime due tappe, a Messina e San Vito Lo Capo, in quello che è il campionato regionale di Serie B, è stata straordinaria. Ora giochiamo in casa, grazie al supporto di un’amministrazione comunale che, dallo scorso, ha creduto molto nelle idee proposte e li abbiamo attuate insieme. La tappa del campionato italiano di beach volley che si disputerà, dal 2 al 4 agosto, renderà tutto più speciale”.

Il sindaco di Modica, Maria Monisteri, è stata sempre in prima linea nel progetto di valorizzazione degli sport sulla sabbia in un territorio strepitoso come quello di Modica.

“Fare della spiaggia di Marina di Modica, il cuore di due eventi di portata regionale e nazionale come la terza e decisiva tappa del Campionato Siciliano di Beach Soccer e la sesta tappa del Campionato Italiano Assoluto 2024 di Beach Volley mi rende particolarmente felice come sindaco e come amante dello sport e della nostra spiaggia”.

“Insieme all’onorevole Ignazio Abbate – infine – che si è impegnato in prima persona alla Regione per ottenere ciò che era necessario all’organizzazione di questi grandi eventi, stiamo regalano a chi vive le nostre spiagge e il nostro mare, sei giorni di grandissimi eventi e di grande sport”.

 4,099 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Sempre più difficile la situazione al Pronto Soccorso di Modica”. Così il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sottolinea un altro disagio per la sanità...

Attualità

Una manifestazione, di fronte all’Aeroporto di Comiso, per chiedere che lo scalo casmeneo abbia un ruolo centrale nello sviluppo economico e nella mobilità del...

Attualità

“Perché Iblea Acque continua a tartassare i cittadini anche per l’installazione di un contatore chiedendo di pagare ben 176 euro?”. E’ quanto si chiede...

Attualità

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea per furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.