Grazie al contributo dell’Assessorato Regionale e del Dipartimento della Famiglia delle Politiche Sociali anche ad Ispica sarà possibile avviare la progettazione del PEBA – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.
Il Decreto di finanziamento mette a disposizione del Comune di Ispica la somma di €. 15.174,63 tutta destinata alla progettazione del Piano.
Desidero condividere il raggiungimento di questo primo obiettivo – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto – con l’Associazione ASSOD che, con grande spirito collaborativo, ci ha collaborato nella fase di studio della problematica e nella predisposizione dell’istanza.
Avere un progetto in mano – continua l’Assessore Massimo Dibenedetto – ci permetterà di intercettare finanziamenti successivi mirati alla eliminazione di barriere architettoniche. Nel rifacimento dei marciapiedi di via duca degli Abruzzi abbiamo già iniziato a prevedere gli appositi scivoli che eliminano le barriere.
Nel programma elettorale avevamo promesso una Città più accessibile ed inclusiva. Questo stiamo realizzando.”
“Come sempre l’ASSOD si è messa a disposizione – dichiara Marco Santoro – per l’esigibilità dei diritti delle persone con disabilità collaborando attivamente con l’Assessore ai LL.PP. Massimo Dibenedetto e l’assessore alle manutenzioni Tonino Cafisi.
Questa collaborazione continuerà anche nella fase di redazione del progetto che, non si limiterà ad un discorso esclusivamente tecnico – continua Santoro – ma che vedrá le persone con disabilità protagonisti nella fondamentale fase di segnalazione delle eventuali criticità prima che la progettualità diventi definitiva”.
1,932 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi