Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ispica. Abbattimento barriere architettoniche, finanziato progetto

Grazie al contributo dell’Assessorato Regionale e del Dipartimento della Famiglia delle Politiche Sociali anche ad Ispica sarà possibile avviare la progettazione del PEBA – Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche.

Il Decreto di finanziamento mette a disposizione del Comune di Ispica la somma di €. 15.174,63 tutta destinata alla progettazione del Piano.

Desidero condividere il raggiungimento di questo primo obiettivo – dichiara l’Assessore Massimo Dibenedetto – con l’Associazione ASSOD che, con grande spirito collaborativo, ci ha collaborato nella fase di studio della problematica e nella predisposizione dell’istanza.

Avere un progetto in mano – continua l’Assessore Massimo Dibenedetto – ci permetterà di intercettare finanziamenti successivi mirati alla eliminazione di barriere architettoniche. Nel rifacimento dei marciapiedi di via duca degli Abruzzi abbiamo già iniziato a prevedere gli appositi scivoli che eliminano le barriere.

Nel programma elettorale avevamo promesso una Città più accessibile ed inclusiva. Questo stiamo realizzando.”

“Come sempre l’ASSOD si è messa a disposizione – dichiara Marco Santoro – per l’esigibilità dei diritti delle persone con disabilità collaborando attivamente con l’Assessore ai LL.PP. Massimo Dibenedetto e l’assessore alle manutenzioni Tonino Cafisi.

Questa collaborazione continuerà anche nella fase di redazione del progetto che, non si limiterà ad un discorso esclusivamente tecnico – continua Santoro – ma che vedrá le persone con disabilità protagonisti nella fondamentale fase di segnalazione delle eventuali criticità prima che la progettualità diventi definitiva”.

 1,932 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Sempre più difficile la situazione al Pronto Soccorso di Modica”. Così il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sottolinea un altro disagio per la sanità...

Attualità

Una manifestazione, di fronte all’Aeroporto di Comiso, per chiedere che lo scalo casmeneo abbia un ruolo centrale nello sviluppo economico e nella mobilità del...

Attualità

“Perché Iblea Acque continua a tartassare i cittadini anche per l’installazione di un contatore chiedendo di pagare ben 176 euro?”. E’ quanto si chiede...

Attualità

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea per furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.