Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Scicli. Ai domiciliari per tentata rapina, evade. Trentenne in carcere

I Carabinieri di Modica hanno dato esecuzione ad un provvedimento di aggravamento della misura cautelare, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Ragusa, nei confronti di un 30enne sciclitano, residente nella città barocca, celibe.

Il regime restrittivo nei confronti dell’uomo si era reso necessario a seguito di una tentata rapina avvenuta ai danni di un Fast Food nel mese di maggio dello scorso anno, durante la quale era stato minacciato un dipendente del locale affinché provvedesse alla consegna dell’incasso della serata.

L’aggravamento della misura, a conferma della pericolosità sociale del soggetto di interesse operativo, è scaturito a seguito dell’allontanamento, non autorizzato, dal domicilio indicato alle Forze di Polizia.

La constatazione della sua assenza dal luogo segnalato ha fatto scattare immediatamente le ricerche da parte del personale operante che, una volta rintracciato, gli ha intimato l’alt affinché interrompesse la sua evasione, ma l’interessato si è dato ad una precipitosa fuga per le strade del centro cittadino.

La ricerca è proseguita per quelle vie, fino a quando i militari sono riusciti di nuovo a ritrovarlo; anche in questo caso, con il lancio di una bottiglia di vetro, utilizzata per facilitare la nuova fuga, l’uomo è riuscito a scappare agli operanti.

L’acquisizione di questi elementi, che ha dimostrato la tendenza dell’interessato a non rispettare le prescrizioni imposte dal Giudice, ha comportato la necessaria revoca della misura degli arresti domiciliari e la contestuale applicazione del regime di custodia cautelare in carcere.

Pertanto, vista l’impossibilità di far sussistere il regime domiciliare nei riguardi di un uomo incline a violare costantemente le prescrizioni imposte, l’interessato è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa.

 2,881 visualizzazioni totali,  175 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il Generale di Divisione Giuseppe SPINA, Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, nella mattinata del 3 dicembre scorso ha incontrato i Carabinieri del Comando Provinciale...

Attualità

Tanto tuonò che piovve. Otto consiglieri che compongono l’attuale maggioranza lanciano una bordata diretta all’Amministrazione Comunale, travestita da richiesta. E’ quanto emerge dalla nota...

Attualità

Nell’ambito di specifici servizi disposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello sfruttamento dell’attività lavorativa – fenomeno meglio...

Attualità

Nei primi mesi dell’anno accademico 2024-2025 la Scuola di Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica ha avviato il corso di preparazione agli Esami...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.