Dopo che, appena due settimane fa, c’era stata una nuova ripresa dei lavori, subito interrotti, in una mattina di inizio agosto, quella odierna, i residenti di contrada Quartarella a Modica hanno trovato una sorpresa.
L’antenna 5G, da oggi, si staglia nello skyline della contrada.
Una sorpresa amara.
A quanto pare i lavori di installazione che, da profani, non ci sembrano affatto semplici, sarebbero iniziati di mattina presto e si sarebbero conclusi in pochissime ore.
Lavori iniziati, sospesi, ripresi, sospesi ancora una volta e ora, l’antenna è lì, presente. Ricordiamo che quella di Quartarella non è la sola in attesa di installazione, ma ce ne sono altre sei, tra cui via Peppino Impastato, Polo Commerciale e altre che in città sono pronte per essere attivate.
E visto che era stata l’Amministrazione a prendere di petto la situazione attivando un tavolo di concertazione, e che appena due settimane fa era stata la Polizia Locale a interrompere i lavori ripresi proprio a c.da Quartarella, è da Palazzo San Domenico che si attendono risposte, immediate, su quanto accaduto e su eventuali prossimi interventi.
Nel frattempo, l’antenna, è parte integrante dello sfondo.
5,453 visualizzazioni totali, 15 visualizzazioni oggi