Sembrava un disagio passeggero, causato, secondo quanto affermato da Iblea Acque Spa, dalla rottura di una condotta di collegamento dalla sorgente Cafeo a Costa del Diavolo.
E invece, i disagi proseguono. E i cittadini delle zone di Modica Alta, quartiere Dente e Modica Bassa, attendono ancora risposte.
Perchè l’acqua, o non arriva o arriva a singhiozzo.
INTERVISTE ALLA GENTE
C’è soluzione a un disagio persistente?
Al momento, evidentemente, no. Il refrain, solito, rivolto ai cittadini è: c’è la siccità, adottate comportamenti improntati al risparmio.
Già, ma come avevamo già segnalato, proprio nel quartiere dove ci siamo recati questa mattina, nel tempo, numerosi metri cubi di preziosa acqua sono stati sprecati, quando l’acqua, ancora c’era.
Probabilmente, insieme all’etica del risparmio, bisognerebbe far crescere quella della riparazione delle perdite. Tempestiva, immediata, efficace. Solo così si potranno alleviare le continue sofferenze dei cittadini. Ed evitare che la siccità invada, come sta accadendo, case e attività commerciali.
La chiosa finale, del resto, è perfetta. Soluzioni cercasi.
3,534 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi