Da un episodio negativo, nasce una bella storia.
Questo, in sintesi, il commento più diretto per la vicenda consumata in appena tre giorni nella Chiesa di San Pietro a Modica.
Alcuni ragazzi, infatti, erano entrati in Chiesa, durante la celebrazione, e, come aveva raccontato il parrocco, Don Giuseppe Stella, dopo “aver gironzolato un pò e aver acceso qualche candela, mentre gli altri prendevano la Comunione, ne avevano approfittato per portare via da una cassetta qualche spicciolo di offerte”.
Don Peppe aveva fatto appello ai genitori, invitandoli in Chiesa per parlare con loro.
Ma è successo di più e di meglio.
Proprio ieri pomeriggio, infatti, il parroco ha annunciato, in un post, che, in mattinata, i tre ragazzi responsabili del gesto, sono andati a trovarlo in Chiesa.
“Mi hanno restituito una nuova cassetta – spiega Don Giuseppe – chiedendo scusa per il gesto che avevano compiuto e in più mi volevano lasciare anche una offerta per la Chiesa. Li ho guardati negli occhi, ho visto la sincerità delle loro intenzioni e la limpidezza del loro sguardo.
C’è del buono in essi, come in ognuno di noi. Li ho rassicurati, ho stretto le loro mani, ho ovviamente rifiutato l’offerta, indirizzandoli a qualche famiglia povera e chiedendo loro di vivere sempre nella giustizia e nella legalità, così da vivere liberi, nella bellezza e nella verità. Un vero e proprio momento di grazia. – conclude Don Stella – Non tutto è perduto…Sono felice per loro”.
5,874 visualizzazioni totali, 8 visualizzazioni oggi