Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Maria di Portosalvo a Marina di Ragusa, oggi la vigilia

E’ in programma oggi la vigilia della solennità della Beata Vergine Maria Assunta in cielo che a Marina di Ragusa ha una caratterizzazione molto forte e che i devoti e i fedeli vivono con il massimo trasporto.

In particolare, oggi alle 19,45 il simulacro della Madonna sarà portato in processione presso il giardino dell’istituto delle suore del Sacro Cuore, in via Augusta.

Alle 20, poi, è in programma la recita della preghiera del Rosario. A seguire, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.

Dopo la celebrazione, una festosa fiaccolata accompagnerà il simulacro della Madonna in chiesa, percorrendo via Augusta, via Marco Polo, piazza Dogana, lungomare Mediterraneo, via Livorno, via Benedetto Brin, via del Mare e piazza Maria Santissima di Portosalvo.

Il modo migliore per preparare la festa del giorno successivo che, tra l’altro, sarà caratterizzata dal gioco del “legno a mare”, in programma alle 11.

Il parroco, il sacerdote Riccardo Bocchieri, ha rivolto un ringraziamento a tutti coloro, istituzioni e persone fisiche, che si sono adoperati per la piena riuscita della festa.

Il ringraziamento, tra gli altri, è stato rivolto al Comune di Ragusa, alla Questura di Ragusa, ai carabinieri della Stazione di Marina di Ragusa, alla Regione, all’assessorato Territorio e ambiente di Ragusa, alla Capitaneria di porto di Pozzallo, alla Guardia costiera di Pozzallo, al porto turistico di Marina di Ragusa.

E, ancora, ringraziamenti alla polizia municipale, alla protezione civile, all’associazione organizzativa europea-delegazione di Ragusa, agli enti pubblici e a tutti coloro che con il loro affetto e la loro devozione verso la Madonna di Portosalvo hanno contribuito per la buona riuscita dei festeggiamenti.

 1,223 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Sempre più difficile la situazione al Pronto Soccorso di Modica”. Così il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sottolinea un altro disagio per la sanità...

Attualità

Una manifestazione, di fronte all’Aeroporto di Comiso, per chiedere che lo scalo casmeneo abbia un ruolo centrale nello sviluppo economico e nella mobilità del...

Attualità

“Perché Iblea Acque continua a tartassare i cittadini anche per l’installazione di un contatore chiedendo di pagare ben 176 euro?”. E’ quanto si chiede...

Attualità

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea per furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.