L’ultimo, in ordine di tempo, ieri pomeriggio, è stato uno scontro tra un’auto e una moto, sulla Ragusa Modica.
Due i turisti maltesi feriti, ricoverati entrambi in codice rosso al Giovanni Paolo II di Ragusa. In ospedale anche in conducente dell’auto, in condizioni fortunatamente meno gravi.
Poco prima, nella mattinata di ieri, si era registrato un altro incidente sul lungomare Raganzino, con tre auto coinvolte e altri feriti.
Il sinistro più drammatico, però, era avvenuto sabato notte, sulla Vittoria Scoglitti, con due giovani 20enni travolti da un’auto mentre viaggiavano su un monopattino e purtroppo deceduti nonostante i soccorsi tempestivi.
E infine, poche ore prima, si era registrato anche uno scontro tra due auto, sulla Santa Croce Camerina Ragusa, con ferite lievi per le persone coinvolte.
Un fine settimana, insomma, da dimenticare, in un’estate già falcidiata da incidenti e decessi, non solo nelle strade iblee, ma che avevano visto come vittime persone della provincia di Ragusa.
E’ il caso, mercoledì sera, del 18enne Giuseppe Curvà, morto in uno scontro tra il suo calessino e un’auto, in prossimità di Pedalino.
O di Nicole Lorefice, la ragazza vittoriese che aveva perso la vita lo scorso 13 agosto, mentre era in vacanza in Grecia e i cui funerali si sono svolti ieri mattina.
Lo scorso 18 luglio, in Sardegna, era deceduto Marco Guastella, 25enne ragusano molto amato nella comunità iblea, che lavorava al Forte Village.
A fine luglio, a Carpi, era deceduto Mattia Spigato, 21enne di Santa Croce Camerina.
Non gli unici episodi di un’estate terribile, da questo punto di vista, e che aveva già registrato, a Genova, la scomparsa di Giombattista Colombo, lo scorso 2 agosto e, all’alba di lunedì 19, di Rosario Pace, il giovane comisano deceduto nello scontro con un’auto, sulla Comiso Santa Croce Camerina.
Nei giorni scorsi, era deceduto anche Graziano Iozzia, 51enne modicano, vittima di un incidente sulla Pozzallo Santa Maria del Focallo, a bordo della sua Kia, dopo lo scontro con un camper.
E, appena poche ore prima, era deceduto in un incidente autonomo in via Rimembranza a Marina di Ragusa, Alessandro Sciortino, 53enne ragusano.
Una serie di episodi, che fanno riflettere sulla sicurezza nelle strade iblee e non solo e sulle vite spezzate di tanti ragusani, che hanno provocato grande dolore, commozione e partecipazione, in tutta la comunità iblea.
4,125 visualizzazioni totali, 6 visualizzazioni oggi