Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Maria Santissima del Rosario. A Pedalino da domani festeggiamenti al via

Prendono il via domani, a Pedalino, frazione di Comiso, i festeggiamenti in onore della patrona Maria Santissima del Rosario. Celebrazioni molto semplici e, allo stesso tempo, densi di significato spirituale.

La festa esterna è in programma domenica 8 settembre. “Maria, Madre della Misericordia, ci precede e ci protegge – dice mons. Salvatore Burrafato, il parroco, nel messaggio alla comunità dei fedeli – nel nostro pellegrinaggio verso il Paradiso e sempre intercede, presso il suo Figlio Gesù, perché ogni nostra mancanza possa essere colmata dall’amore del Padre che continuamente supera ogni nostra umana aspettativa”.

L’inizio dei festeggiamenti domani con la celebrazione eucaristica in programma alle 8,30. In serata, alle 20,30, in piazza Gramsci, giochi in piazza a cura del gruppo giovani e giovanissimi della parrocchia.

Giovedì alle 8,30 la santa messa e alle 19,30 la traslazione del simulacro della Madonna del Rosario dalla sua teca lignea al presbitero. A seguire celebrazione eucaristica con la partecipazione dei portatori del simulacro della Madonna. Alla fine della santa messa, ci sarà la benedizione dei portatori.

Dal 30 agosto al 7 settembre, escluso giovedì 5 settembre, nelle diverse sere, alle 20,15, la processione con la statua della Madonna muoverà dalla chiesa verso i quartieri della comunità.

Si comincia il 30 agosto con la processione verso il quartiere “case popolari”.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Giuseppe Iacono, parroco della parrocchia San Giovanni Maria Vianney in contrada Puntarazzi a Ragusa. Seguirà la tradizionale “cena”. L’impresa ecologica Busso Sebastiano, che gestisce il servizio di igiene ambientale a Comiso, si occuperà di effettuare un’azione di pulizia straordinaria nelle zone interessate dal passaggio della processione.

 711 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Sempre più difficile la situazione al Pronto Soccorso di Modica”. Così il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sottolinea un altro disagio per la sanità...

Attualità

Una manifestazione, di fronte all’Aeroporto di Comiso, per chiedere che lo scalo casmeneo abbia un ruolo centrale nello sviluppo economico e nella mobilità del...

Attualità

“Perché Iblea Acque continua a tartassare i cittadini anche per l’installazione di un contatore chiedendo di pagare ben 176 euro?”. E’ quanto si chiede...

Attualità

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea per furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.