Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Domani a Comiso la festa esterna della Madonna delle Grazie

E’ in programma domani, domenica 1 settembre, la festa esterna della Madonna delle Grazie. Alle 8 il suono festoso delle campane annuncia il giorno solenne della festa A Razia.

Alle 9 ci sarà la celebrazione eucaristica presieduta da don Fabio Stracquadaini, parroco della Madonna delle Grazie (la santa messa sarà celebrata in memoria di don Francesco Lo Monaco, primo parroco della parrocchia).

Alle 10,30 la santa messa presieduta da don Franco Ottone, parroco della parrocchia San Pio X di Ragusa (la santa messa sarà celebrata in memoria di mons. Rosario Sgarioto, secondo parroco della parrocchia). Alle 12 discesa del venerato simulacro della Madonna delle Grazie.

Alle 18 celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo mons. Giuseppe La Placa. Alle 19 “Sciuta” del venerato simulacro della Madonna delle Grazie.

La processione percorrerà le vie corso San Francesco, sosta al santuario dell’Immacolata, via Morso, via San Biagio, sosta in chiesa Madre, sosta in piazza Fonte Diana (il sindaco di Comiso Maria Rita Schembari reciterà l’atto di consacrazione della città alla Madonna delle Grazie), via G. Di Vita, via C. di Torino, sosta nella chiesa di San Giuseppe, corso Vittorio Emanuele, ingresso nella basilica di Maria Santissima Annunziata e celebrazione dei Vespri solenni.

Si prosegue per corso Vittorio Emanuele, via La Farina, via Morgagni, via Frategianni (qui ci sarà la sosta per lo spettacolo pirotecnico), via Piave, via Ricasoli, via D. Farini, via A. Cappellini, vico stretto, via D. Farini, via Curtatone, via F. Gioia, via Toselli, via Ricasoli, via Galliano, via F. Crispi, via Tasso, via Camerina, corso San Francesco e rientro in chiesa.

I fedeli sono invitati ad addobbare i propri balconi con luci e drappi, evitando la sosta di autovetture lungo le vie percorse dalla processione.

Da lunedì, poi, al via l’ottavario in onore alla Madonna delle Grazie. Alle 19,30 il Rosario e alle 20 la concelebrazione eucaristica presieduta dal vicario foraneo don Girolamo Alessi, martedì 3 settembre l’arrivo del simulacro della Madonna presso contrada Manco alle 18,30, alle 19 la recita del Rosario e alle 19,30 la celebrazione eucaristica.

 622 visualizzazioni totali,  7 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

“Sempre più difficile la situazione al Pronto Soccorso di Modica”. Così il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, sottolinea un altro disagio per la sanità...

Attualità

Una manifestazione, di fronte all’Aeroporto di Comiso, per chiedere che lo scalo casmeneo abbia un ruolo centrale nello sviluppo economico e nella mobilità del...

Attualità

“Perché Iblea Acque continua a tartassare i cittadini anche per l’installazione di un contatore chiedendo di pagare ben 176 euro?”. E’ quanto si chiede...

Attualità

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa hanno denunciato all’Autorità Giudiziaria iblea per furto aggravato, danneggiamento e violazione degli obblighi...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.