Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Rinnovamento M5S, entro il 6 le proposte, ieri un incontro preliminare

Dopo la pausa estiva, si riparte con grande slancio in vista degli importanti appuntamenti che vedono il Movimento 5 Stelle impegnato nel processo di rifondazione e rinnovamento.

Ieri un incontro, alla presenza del coordinatore provinciale Federico Piccitto, della deputata regionale Stefania Campo e dei rappresentanti dei gruppi territoriali.

Uno scambio di idee proficuo per far sì che ogni attivista e simpatizzante possa, attraverso il form predisposto dal Movimento, apportare il proprio contributo in termini di idee e proposte.

Una bellissima sfida, un’occasione di vero confronto e partecipazione per rinnovare l’azione politica del Movimento: per stabilire le regole interne ma anche la stessa proposta politica, in un percorso che avverrà nel segno della “democrazia partecipativa e deliberativa”, lasciando che questo processo si sviluppi “dal basso”, con il coinvolgimento pieno ed effettivo di tutti.

“Questa prima fase è proprio quella in cui tutti, simpatizzanti e attivisti, sono chiamati a indicare i bisogni, gli obiettivi strategici e i cambiamenti organizzativi che dal proprio punto di vista il M5S dovrebbe affrontare – spiegano Campo e Piccitto – In questa fase è richiesto a tutti di concentrarsi soprattutto su bisogni e obiettivi strategici, oltreché su specifiche proposte operative”. Tutti i contributi dovranno pervenire entro il 6 settembre attraverso il link.

Saranno resi disponibili in forma anonima e sarà possibile per tutti commentarli, sempre in forma anonima. Seguirà una fase deliberativa ed una terza ed ultima fase, in cui ci sarà l’assemblea vera e propria. “Per quanto ci riguarda – concludono – siamo molto soddisfatti dei contributi che sono arrivati in termini di idee e proposte, ma rivolgiamo un appello a tutti coloro che volessero dare ulteriori contributi, di collegarsi al link che è stato predisposto, entro la scadenza del 6 settembre”.

 699 visualizzazioni totali,  17 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Incidente stradale sulla Ss626 Caltanissetta-Gela. All’altezza di Butera è deceduto un ragazzo di Vittoria di 28 anni nello scontro tra la sua auto e...

Attualità

L’inizio delle attività scolastiche, non può lasciare indifferente chi ha dedicato una vita proprio al mondo dell’istruzione. E l’ormai ex-dirigente scolastico dell’Istituto Galilei Campailla,...

Attualità

Torna la scuola in diversi istituti scolastici della Diocesi di Noto. Per l’occasione, il Vescovo, mons. Salvatore Rumeo, ha inteso inviare a tutti gli...

Attualità

Era il 4 marzo 2020, quando l’ideatrice del progetto solidale “Lo Scontrino Sospeso” oggi Presidente dell’Associazione pronunciò la frase: Fino a che l’ultima famiglia...

Testata giornalistica Canale 74 iscritta al n. 7/93 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.