Giovedì 5 settembre alle 19, nella welcome zone del PalaPadua, la Virtus Ragusa, in collaborazione con il Libero Consorzio, presenterà alla stampa il progetto “Virtus nel cuore”, che punta a veicolare, specie tra le giovani generazioni, temi di grande impatto sociale – come l’inclusione, la disabilità e la lotta alla violenza di genere – attraverso lo strumento dello sport.
All’appuntamento con i giornalisti ci saranno i vertici della Virtus Ragusa, la Commissaria straordinaria del Libero Consorzio, Patrizia Valenti, e il Direttore generale dell’ente, Nitto Rosso. Per l’occasione saranno presenti anche gli atleti della prima squadra, che quest’anno disputeranno il campionato di Serie B Nazionale.
“Come società – spiega la presidente della Virtus, Sabrina Sabbatini – abbiamo una grande responsabilità sia in ambito sportivo, che sociale: parlare a tanti giovani e alle loro famiglie. Pertanto è necessario capitalizzare questa opportunità ed essere parte attiva su temi che ci stanno particolarmente a cuore e che possono alimentare lo spirito solidale e inclusivo di una comunità”.
“Il Libero Consorzio Comunale di Ragusa riconosce e sostiene i valori dello sport come strumento di crescita sociale e inclusione giovanile. Con questo importante presupposto abbiamo deciso di condividere il progetto “Virtus nel Cuore” che promuove l’accoglienza, il rispetto delle regole, la solidarietà ed il lavoro in squadra”, dichiara la Commissaria Straordinaria dell’ente provinciale, Patrizia Valenti.
985 visualizzazioni totali, 9 visualizzazioni oggi