Pulizia straordinaria tombini per prevenire rischi allagamenti. E’ questo l’invito, rivolto direttamente all’Amministrazione Comunale di Modica, dal coordinatore cittadino di Sud Chiama Nord, Giovanni Cavallo.
“Agosto è ormai trascorso – sottolinea Cavallo – e con l’inizio del mese di settembre torna puntuale il problema legato alla carenza di pulizia di tombini e caditoie. Una mancanza di interventi radicali che, in considerazione della frequenza e la violenza di eventi atmosferici estremi, non può passare in secondo piano.
In varie vie delle città riscontriamo che molte caditoie sono otturate da detriti, rifiuti e fogliame secco. In alcune zone i lavori di pulizia dei tombini non vengono effettuati da molto tempo e le caditoie sono diventate vere e proprie “fioriere”. Questo stato di cose non garantisce sicuramente il corretto deflusso delle acque piovane.
Il coordinatore cittadino di Sud Chiama Nord, Giovanni Cavallo, “chiede, quindi, a questa amministrazione, di attivarsi sin da subito affinché l’intero comprensorio Modicano sia dotato di un sistema di deflusso per le acque piovane in perfetta efficienza con interventi di pulizia straordinaria dei tombini e caditoie prima che sia troppo tardi.
Una programmazione efficace e costante di pulizia dei tombini della Città, conclude il coordinatore Giovanni Cavallo – eviterebbe che le strade e le vie cittadine diventassero veri fiumi in piena, riducendo disagi ai cittadini, danni alle infrastrutture ed eviterebbe, soprattutto, di mettere a rischio l’incolumità delle persone”.
4,000 visualizzazioni totali, 15 visualizzazioni oggi