Il personale neoassunto del comando di Polizia Locale, nella mattinata di sabato, ha rintracciato e fermato due persone di nazionalità straniera, risultati ai controlli, irregolari sul territorio. Gli agenti erano intervenuti in quanto era stata segnalata sul lungomare Andrea Doria la presenza di un motoveicolo che, con a bordo due persone, circolava a forte velocità, costituendo grave pericolo per la pubblica incolumità.
La pattuglia, in base alla descrizione fornita, ha rintracciato i due a bordo del motoveicolo e proceduto alla loro identificazione, i quali risultavano di nazionalità straniera e irregolari sul territorio.
Il conducente, inoltre, sentito in merito al possesso del motoveicolo, riferiva di averlo acquistato da un uomo di origine tunisina a Comiso per la somma di 300 euro, dichiarazione questa che non ha convinto gli agenti della Polizia Locale i quali, effettuati i relativi controlli, accertavano che il mezzo su cui viaggiavano i due soggetti risultava rubato.
Con la collaborazione della Polizia di Stato, gli agenti della Polizia Locale hanno condotto i due stranieri presso gli Uffici della Questura di Ragusa dove sono stati effettuati i rilievi fotosegnaletici e gli ulteriori atti di competenza della PS.
Successivamente i due sono stati trasferiti presso il Comando di Polizia Locale di via Mario Spadola per gli ulteriori atti, al termine dei quali i due soggetti venivano deferiti alla competente Autorità Giudiziaria per i reati di ricettazione e falsa attestazione a pubblico ufficiale di identità personale.
Si comincia a rinnovare, finalmente, il parco auto della polizia locale di Modica. Grazie ai proventi derivanti dall’art. 208 del CdS, è stato possibile...
Una Delegazione delle Associazioni Nazionali “Osservatorio per La Polizia Locale” e “Il Fuori Coro”, composta da Franco NOTARRIGO, Presidente Naz. Onorario “OPL” e delegato...
La Funzione Pubblica CGIL di Ragusa, rappresentata dal Segretario Generale Nunzio Fernandez, ha inviato una formale richiesta di incontro al Sindaco Francesco Aiello e...
Per il nono anno consecutivo, in occasione dei festeggiamenti in onore del patrono San Sebastiano, la polizia locale di Modica ha rinnovato l’impegno assunto...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.