Proseguono, all’insegna della sobrietà e dell’intensa compenetrazione spirituale, i solenni festeggiamenti in onore della Beata Maria Vergine di Lourdes che sono tuttora in fase di svolgimento a San Giacomo, frazione rurale di Ragusa.
Le celebrazioni hanno preso il via lunedì scorso con l’adorazione eucaristica comunitaria mentre ieri la giornata è stata caratterizzata da una riflessione mariana.
Tra gli altri appuntamenti, quello della festa riservata ai bambini. Oggi, invece, alle 18,30 ci sarà il Rosario, alle 19 la messa presieduta da don Santo Vitale, parroco emerito, e alle 20,30 la degustazione di ceci. Si prosegue alle 21 con lo spettacolo musicale caratterizzato dalla presenza del gruppo di Damiano Scollo.
Si continuerà domani con la recita del Rosario alle 18,30, alle 19 la messa presieduta da don Giuseppe Burrafato, parroco emerito, mentre alle 20,30 ci sarà la degustazione di panini a cura della pizzeria Yolo.
Alle 21 l’atteso spettacolo teatrale dal titolo “Miseria e nobiltà” a cura della compagnia Cgs Salvatore Quasimodo. Sabato, dopo la recita del Rosario delle 18,30, ci sarà alle 19 la messa presieduta dal vescovo della diocesi di Ragusa, mons. Giuseppe La Placa.
Alle 20,30 è prevista la degustazione di ricotta a cura dell’azienda Guastella Natale. Alle 21 lo spettacolo musicale con protagonista il gruppo “I Diamanti”.
La festa esterna con la processione è in programma domenica 8 settembre. A occuparsi della pulizia di tutti i luoghi interessati dalle celebrazioni l’impresa ecologica Busso Sebastiano che gestisce il servizio di igiene ambientale sul territorio comunale.
474 visualizzazioni totali, 10 visualizzazioni oggi