Era il 4 marzo 2020, quando l’ideatrice del progetto solidale “Lo Scontrino Sospeso” oggi Presidente dell’Associazione pronunciò la frase: Fino a che l’ultima famiglia non avrà più bisogno di noi!
Promessa a quanto pare mantenuta nel tempo e fra le varie difficoltà del quotidiano, che le famiglie di ceto medio-basso hanno avuto modo di constatare, toccare con mano ed essere rassicurati da quella che è ormai una solida realtà del sociale e per il sociale.
Semplice, discreto, geniale è il progetto che ha accompagnato gli anni difficili, abbracciando il territorio Nazionale, con continuità, entusiasmo e grande spirito di volontà.
All’attivo, in questi giorni di continue richieste, il “ Taglio sospeso” servizio offerto da un professionista locale a titolo gratuito per “mettere in ordine” anche le acconciature dei piccoli, come sostiene Alessia Sudano, che, insieme al suo Direttivo ed alle casse attive, lavorano incessantemente ponendo IL BAMBINO, al centro di questo universo sociale portato avanti con estrema dedizione ed amore, a seguire il “ Libro Sospeso” , raccolta di materiale scolastico, libri e cancelleria, per alleviare le famiglie di ulteriori costi da sostenere.
Eternamente presente il servizio delle casse, presenti in tutto il territorio e dislocate fra le varie zone, che riescono a produrre “Scontrini” tali da garantire la spesa settimanale a quegli utenti che stanno attraversando un periodo difficile per il loro sostentamento.
L’Associazione vanta collaborazioni importanti a livello Regionale con le Gdo, e non esclude di poter proseguire con progetti finalizzati alla miglioria del servizio verso il prossimo.
“L’invito, sostiene La Sudano, è quello di essere parte attiva di questo “grande cerchio”, dove il più piccolo aiuto quantificato anche in un sorriso, può fare la differenza, Modica ed i suoi cittadini hanno sempre dimostrato una particolare sensibilità delle famiglie meno fortunate e noi non abbiamo intenzione di fermarci…Fino a che l’ultima famiglia non avrà più bisogno di noi!”.
3,710 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi