Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Ragusa. Asili nido, stabilizzati altri 8 operatori

Da oggi prenderanno servizio, in modo stabile, nei nidi del Comune di Ragusa 4 Educatrici e 4 Osa. Si amplia quindi la squadra comunale con personale che ha maturato i requisiti e partecipato ad una procedura di stabilizzazione.

“Riteniamo – afferma l’assessore al Personale e alla Pubblica istruzione, Catia Pasta – che questo sia un passo importante: l’inserimento di queste figure mancava da anni e va a tutto vantaggio di quei servizi educativi che vogliamo sempre più estendere a un bacino più ampio di famiglie.

Già nel 2023-2024, grazie al fondo di solidarietà, abbiamo aumentato del 10% il numero dei bambini accolti nel servizio mattutino (+18) e in più abbiamo avviato lo spazio gioco durante le ore pomeridiane negli asili Patro e San Giovanni (+32); che hanno richiesto ulteriore personale.

Nel corso dell’anno 2024-2025 l’obiettivo sarà quello di aumentare di ulteriori 30 posti lo spazio gioco che prenderà avvio il 1° Ottobre.

Inoltre, ai 6 nidi comunali che oggi accolgono un totale di circa 180 bambini, si andranno presto ad aggiungere altre 4 strutture comunali (a Marina, in via Australia, a Cisternazzi, il nido Spadola) che estenderanno il servizio ad un bacino di utenza di ulteriori 200 bambini, per un investimento di oltre 6 milioni di euro.

La stabilizzazione di queste lavoratrici rappresenta inoltre una garanzia di qualità e di dignità lavorativa a 8 professioniste che già da tempo prestano servizio al Comune”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Il 5 giugno scorso, durante una cerimonia ufficiale, sono stati assegnati cinque alloggi a canone sostenibile in via Risorgimento a Ragusa. Le abitazioni erano...

Cronaca

Personale della Polizia di Stato, in servizio presso la Squadra Mobile della Questura, ha tratto in arresto un cittadino gambiano di 26 anni, con...

Cronaca

La Polizia di Stato ha dato esecuzione a due provvedimenti di carcerazione emessi dall’Autorità Giudiziaria nei confronti di soggetti condannati in via definitiva. In...

Politica

Il gradimento del sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, è in picchiata. Il primo cittadino del capoluogo ibleo che, secondo dati de Il Sole 24...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.