Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Si potenziano i servizi sociali del Comune di Scicli

Una marcia in più per i servizi sociali del Comune di Scicli, che da stamani registrano una implementazione di personale, per la durata di un anno, grazie a un finanziamento di 205 mila euro ottenuti dal Comune nell’ambito del Pal, il Piano di Attuazione Locale 2021, erogati dal Distretto socio sanitario Scicli-Modica-Pozzallo-Ispica.

Nei mesi scorsi la giunta presieduta dal sindaco Mario Marino aveva avviato un bando di coprogettazione per potenziare il segretariato sociale e il servizio professionale.

Hanno risposto all’appello due cooperative, l’Arca di Modica e Metaeuropa di Vittoria, secondo quanto rende noto il vicesindaco, con delega ai servizi sociali, Giuseppe Causarano.

Ciascuna cooperativa contribuirà al potenziamento dei servizi sociali del Comune con due assistenti sociali e un amministrativo.

La cooperativa l’Arca, nel progetto migliorativo, ha incluso un animatore e due educatori, la cooperativa Metaeuropa, nel proprio di progetto migliorativo, ha previsto uno sportello di mediazione e coordinazione genitoriale e la figura di un operatore di sviluppo in grado di intercettare risorse umane e finanziamenti per i servizi sociali.

La durata dell’azione è di un anno, rinnovabile in ragione delle risorse di bilancio disponibili.

Grazie al progetto si interviene in un ganglio amministrativo cruciale, i servizi alla persona e alle famiglie, per evitare rischi di devianze e la nascita di nuove povertà, economiche e culturali.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Da lunedì 7 luglio orario estivo al MACC, il Museo d’Arte Contemporanea del Carmine a Scicli. Gli orari di apertura, anche in considerazione delle...

Cronaca

È frequente e quasi normale vedere dei cavalli nel centro di Scicli seppur un’ordinanza emanata dall’allora sindaco Giovanni Venticinque lo vieti, ordinanza tra l’altro...

Politica

Il Consigliere comunale del Comune di Scicli Marco Lopes, preoccupato dalle scorse Elezioni Provinciali di secondo livello (per ragioni politiche e non), le quali...

Attualità

In occasione del centenario della nascita di Andrea Camilleri la Biblioteca – Sala di Lettura FILUSÌ di Luigi Silvio Fidone sabato 5 p.v. alle...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.