Si è svolta ieri pomeriggio, la seduta consiliare in sessione ordinaria e pubblica, per la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno.
Ad aprire la seduta la comunicazione della Presidente del Consiglio Comunale, avv. Mariacristina Minardo, sulla convocazione di una prossima Conferenza dei Capigruppo a seguito dell’incontro pubblico svoltosi la mattina presso la sede del Libero Consorzio a Ragusa.
Un incontro pubblico, promosso dall’Assessorato del Territorio e dell’Ambiente -Dipartimento Urbanistico e volto ad un confronto per l’elaborazione del Piano Territoriale Regionale a valenza sociale ed economica della Regione Siciliana.
Incontro al quale la Presidente ha partecipato insieme alla Sindaca e all’Assessore Antoci.
Alla comunicazione della Presidente Minardo è seguita la trattazione dei due punti iscritti all’ordine del giorno. Così il Consiglio Comunale ha approvato due importanti
Variazioni di Bilancio.
Nello specifico si è trattato di ratifiche di Variazioni di bilancio adottate con deliberazione di Giunta Comunale, ai sensi dell’art. 175 comma 4 del D.lgl 267/2000.
Variazioni che hanno apportato risorse finanziarie ministeriali e regionali a beneficio dell’Ente. Rassicurata l’opposizione e il consiglio tutto sull’utilizzo delle risorse riguardanti nello specifico la ristrutturazione della scuola materna Modica – Palermo da adibire ad asilo nido.
Risorse che saranno condizionate all’ottenimento di altre ulteriori, necessarie e propedeutiche all’apertura della scuola, chiusa da quindici anni circa.
All’unanimità dei presenti è stato così votato il secondo punto.
Per entrambi i punti si è proceduto con votazione successiva e separata all’immediata eseguibilità. Conclusi i lavori la Presidente ha dichiarato chiusa la seduta.
1,151 visualizzazioni totali, 9 visualizzazioni oggi