Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Pedalino, spazio al teatro amatoriale

Un uomo ricco, e con due figlie da maritare. Due, in realtà, hanno già fidanzato e marito. Il cruccio per la terza, la più grande, quarant’anni alle porte e un futuro da zitella ormai segnato.

Così il protagonista, don Pasquale, punta su uno squattrinato giornalista amico di famiglia a cui promette una superdote.

E’ questo il tema portante di “Sì, papà”, la commedia brillante in due atti che, scritta e diretta da Carlo Nobile, tra l’altro nei panni del protagonista, don Pasquale, sarà portata in scena dalla compagnia “I superstiti” domani sera, sabato 21 settembre, alle 21, al centro sportivo culturale Lifeten di Pedalino.

L’appuntamento rientra nell’ambito del cartellone “Teatro e musica – Culture is life”, che sta caratterizzando i fine settimana di settembre. Il ticket d’ingresso sarà di cinque euro.

Il cartellone è sostenuto dal Libero consorzio dei Comuni di Ragusa, dal Comune di Comiso e dalla Regione, assessorato al Turismo e Spettacoli, oltre che dalla presidenza dell’Ars.

Il cast in scena domani sera darà vita a uno spettacolo spassosissimo, quasi due ore di risate e applausi. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati, e non solo, del teatro comico amatoriale.

Il finale, dopo una serie di traversie e di incidenti di percorso, è dolceamaro. A fare da traino all’intero gruppo di attori lo stesso Nobile con Cettina Cataudella. Il resto del cast è formato da Pippo Antoci, Gianni Canzonieri, Graziella Frasca, Giorgio Gurrieri, Angelo Iacono, Tina Licitra, Angela Paolino e Domenico Puccia.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La Camera di Commercio del Sud-Est Sicilia anticipa i risultati dell’avviso pubblico per la concessione dei contributi destinati alle compagnie aeree per lo sviluppo e...

Attualità

Un impegno a favore della scienza e della cultura. È quello assunto ieri in occasione dell’incontro tra una rappresentanza dei soci dell’Associazione Sicilia e...

Attualità

In occasione della festa dell’Arma il 05.06.2025 è stata organizzata dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Comiso, grazie alla forte volontà del suo instancabile Presidente Mar...

Cronaca

A seguito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Ragusa, i Carabinieri della Stazione di Comiso hanno eseguito l’Ordinanza di applicazione della misura...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.