Continuano da domani, domenica 22 settembre, le celebrazioni in onore di San Francesco d’Assisi, tuttora in fase di svolgimento nell’omonima parrocchia di piazza Cappuccini a Ragusa dove si sono tenute, martedì scorso, le iniziative per la festa dell’impressione delle stimmate.
Domani, alle 9,30, ci sarà la santa messa, alle 11 la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, il sacerdote Nicola Iudica. Alle 18 la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco d’Assisi, alle 18,30 la santa messa, presiede l’Eucarestia padre Giovanni Iacono, ocd, priore del santuario della Madonna del Carmelo di Ragusa.
Anima la comunità parrocchiale. Si prosegue lunedì in occasione della memoria liturgica di San Pio da Pietrelcina.
Alle 18 Rosario e coroncina, alle 18,30 la santa messa che sarà presieduta da fra’ Luca Bonomo della chiesa Sacra Famiglia di Ragusa, animerà la comunità parrocchiale.
Alle 19,30 adorazione davanti alla Croce con i santi Francesco d’Assisi e S. Pio da Pietrelcina. Martedì, dopo il Rosario e la coroncina, la santa messa delle 18,30 sarà presieduta da fra’ Rosario Merlino, ofm, conventuale del santuario dell’Immacolata di Comiso.
Alle 19,30, lo stesso fra’ Merlino terrà una catechesi sul tema “Francesco, l’innamorato del Crocifisso”. Mercoledì, dopo il Rosario e la coroncina, alle 18,30 la santa messa che sarà presieduta sempre da fra’ Merlino e animata dalla comunità parrocchiale.
466 visualizzazioni totali, 13 visualizzazioni oggi