Dopo il caos nel trasporto degli studenti pendolari in tutta la provincia di Ragusa, a quanto pare, si va, lentamente, verso la normalizzazione del servizio.
A confermarlo il Sindaco di Pozzallo, Roberto Ammatuna, il quale sottolinea, al termine della seconda riunione riguardante il servizio, che “alcuni dettagli sono ancora in via di definizione, in quanto non tutte le scuole hanno comunicato l’orario di uscita degli studenti. Questo aspetto verrà approfondito nei prossimi giorni per garantire un servizio completo e coordinato il prima possibile”.
Al tempo stesso, il primo cittadino, oltre a una serie di necessari adempimenti tecnici, ribadisce come “Etna Trasporti ha confermato la propria serietà e impegno nell’assicurare un servizio adeguato. Si cercherà di garantire un posto a sedere per ogni studente, permettendo al massimo 10 ragazzi in piedi per corsa. Questi giorni di avvio saranno di assestamento, ma siamo fiduciosi che, una volta raccolti tutti i dati necessari, il servizio potrà partire in modo armonioso, rispondendo alle esigenze degli studenti”.
Anche il Sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, dopo aver incontrato una rappresentanza dei genitori degli studenti ispicesi pendolari, sottolinea come la situazione è in via di assestamento e, comunque, “continueremo – spiega – a monitorare la situazione e a fare il possibile per garantire il diritto al trasporto dei ragazzi”.
Sul tema, si segnala anche l’intervento della Federazione Provinciale di Sinistra Italiana che “si impegna, in tutte le sedi istituzionali, a portare avanti una battaglia, anche con proteste e manifestazioni in piazza”. L’auspicio è che non ce ne sia bisogno.
1,636 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi