Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Tornano all’Ecce Homo di Ragusa le celebrazioni della Madonna del Rosario

“Consapevoli che ogni momento di incontro comunitario, santa messa, adorazione, catechesi, momenti di festa, è l’occasione per rafforzare l’impegno a camminare insieme e a tener conto della presenza degli altri per sentirsi più forti e capaci di superare le critiche, le divisioni e i particolarismi, chiediamo a Maria Santissima la grazia e il sostegno perché ogni nostro pensiero e ogni nostra azione abbia in Dio il suo inizio e il compimento coscienti che gloria di Dio è l’uomo che vive in Lui e per Lui.

Auguriamoci vicendevolmente che il giorno della nostra festa, come quello pasquale, sia un risveglio con Maria Santissima, Vergine del Rosario, per una vita rinnovata”.

Così il parroco della chiesa Ecce Homo, il sacerdote Salvatore Vaccaro, nell’annunciare i festeggiamenti in onore della Madonna del Rosario che, nei prossimi giorni, animeranno il centro storico superiore della città di Ragusa.

Le celebrazioni sono state anticipate, domenica scorsa, dalla sempre emozionante cerimonia di esposizione del simulacro che ha coinvolto i portatori e tutti i componenti della comunità che vivono in maniera più attiva le giornate della festa.

Da ieri, inoltre, e sino al 10 ottobre, ogni sera alle 20 la manifestazione Giocare per donare che sarà caratterizzata dalla quinta edizione del torneo di calcio a tre, dalla seconda edizione del torneo di biliardino e dal primo torneo di ping pong.

Oggi, in più, inizio del mese di Rosario, dopo la celebrazione eucaristica di questa mattina alle 9, ci sarà, alle 18, l’avvio della Peregrinatio Mariae.

In particolare, è prevista la visita della Madonnina nelle case delle famiglie per tutto il mese di ottobre, un appuntamento che già lo scorso anno aveva riscosso grande attenzione da parte dei fedeli. Il comitato è molto attivo anche sui canali social Facebook e Instagram per permettere ai fedeli di seguire in tempo reale tutte le novità delle celebrazioni.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

La magia del Natale si diffonde nella città antica di Ibla. Per animare un programma ricco ed entusiasmante. Il Ccn Antica Ibla, in piena...

Attualità

Il Vescovo monsignor Giuseppe La Placa ha inaugurato ieri la mostra “La Chiesa ragusana e i suoi Vescovi” allestita al Museo della Cattedrale in...

Attualità

Nuovo appuntamento questo fine settimana con la rassegna “Ragusa ride”. Dopo il successo dell’esordio, doppia chiamata sul palco domani e domenica con la commedia...

Attualità

Il festival organistico internazionale di Ibla – Città di Ragusa chiude con uno straordinario evento. L’appuntamento di domani, che si terrà di nuovo al...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.