Il Consorzio Autostrade Siciliane ha comunicato al sindaco di Scicli Mario Marino che la settimana prossima saranno apposti, lungo il tratto autostradale della Siracusa-Gela in prossimità di Modica, i cartelli indicanti la destinazione Scicli.
Era stato il sindaco, nei mesi scorsi, a chiedere l’integrazione della segnaletica lungo il tratto Siracusa-Modica.
Circa le indicazioni stradali della fascia costiera, per chi uscendo da Modica vuole recarsi verso mare sarà indicata anche Sampieri come località balneare.
Una notizia utile, anche se, per quelle più importanti, siamo ancora in attesa.
Ad esempio, l’ultima volta che abbiamo parlato di Siracusa Gela, è stato quando, poco più di due settimane fa, l’on. Luca Cannata, vicepresidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati, aveva annunciato di essersi mosso affinchè ai fondi già previsti, 350 mln, si aggiungessero i 250 mln necessari a far fronte all’aumento dei prezzi di materiali e manodopera, questi ultimi sarebbero stati garantiti attraverso fondi reperibili da nuovi progetti europei.
Una buona notizia, quella dello scorso 9 settembre, perchè attraverso le nuove risorse finanziarie, visto che il progetto è già esecutivo, si potrebbe, intanto, procedere con espropri e avvio della gara d’appalto.
Purtroppo, al momento, non si registrano altre novità. E il tempo passa.
2,029 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi