Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Modica. Strumenti finanziari? Anche quest’anno, ci pensiamo l’anno prossimo

Nel libero stato di Modica, da un pò di tempo a questa parte, sta andando in scena il gioco dei tre strumenti finanziari.

Il trittico: Consuntivo 2023, Consolidato 22-23, Previsionale 24.

Direte: vabbè, che sarà mai.

Dettagli: siamo ad ottobre, quindi, alla fine dell’anno. Il previsionale 2023, ormai, ha poco senso, quindi si passa già a Consuntivo e Consolidato. E uno dice: vabbè, approveranno velocemente. Mica tanto. Da giugno, non si muove foglia. O meglio, non si batte chiodo. Eppure, ad inizio anno, ci eravamo detti che si sarebbe fatto tutto velocemente? O no?

E vabbè, anche per quest’anno, come direbbero i tifosi di alcune squadre, vinciamo l’anno prossimo.

Così, ad attendere fondi ed emolumenti, ci sono, oggi, nell’ordine: i lavoratori ex-Spm, a quanto pare, 11 mensilità arretrate più Tfr, salvo smentite, i Vigili Urbani, con accumuli di spettanze dovute che li hanno ormai condotti verso il sit-in di protesta prossimo venturo, le cooperative sociali e la questione, ultima ma non certo meno importante, della stabilizzazione degli Asu. E, come se non bastasse, l’impossibilità, nonostante interi settori sotto organico, di procedere a nuove misure assunzionali.

Si dice che, entro l’anno, si approveranno i primi due, ovvero Consuntivo 2023 e Consolidato 2022-2023. Si dice, appunto, ma del doman non vi è certezza. E il previsionale 2024? Di questi tempi, salterà anch’esso, visto che siamo già in proiezione 2025. Poco male: tutto, come si dice, nel solco della tradizione.

Ma nel libero stato di Modica, le cose vanno così. Poi, certo, i fondi per Addio o Arrivederci Estate, Memorial Peppe Greco, Estate Modicana, che non hanno certo brillato per folle oceaniche o riscontri enormi, si trovano. Quindi, panem et circenses sono garantiti. E se qualcuno si lamenta, come nel caso dei commercianti di Marina di Modica, ecco pronto il ristoro o ristorino o ristoretto. Sempre se e come arriverà.

Ma un momento di verità e, soprattutto, una sistemazione definitiva dei conti, no? Oppure, anche quest’anno, ci pensiamo l’anno prossimo?

 2,787 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un momento cruciale. Dal punto di vista finanziario, politico e anche sociale. Questa sera, il Consiglio Comunale di Modica, sarà chiamato a esprimersi sull’approvazione...

Attualità

INCIDENTE ALLA METRA, PROCLAMATE OTTO ORE DI SCIOPERO Sciopero di otto ore, a partire da questa mattina, a seguito dell’incidente alla pressa 1850 alla...

Attualità

“Le continue risse che si verificano nel centro di Vittoria ci rammaricano profondamente perché mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e dei commercianti”....

Attualità

Il Commissariato di P.S. di Modica ieri ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.