Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

San Francesco d’Assisi a Ragusa, oggi è giorno di festa

Oggi si celebra anche a Ragusa la solennità liturgica del patrono d’Italia, San Francesco d’Assisi.

E’ festa nella parrocchia di piazza Cappuccini. In particolare, oggi pomeriggio, alle 18,30, ci sarà la santa messa con la partecipazione delle autorità civili e militari.

A presiedere l’Eucarestia sarà padre Giovanni Salonia, frate del convento dei cappuccini di Modica. Animerà la comunità parrocchiale.

Ieri sera, intanto, grande attenzione per lo spettacolo dal titolo “Rapiti da dolci melodie” curato dalla corale San Francesco per accompagnare il serafico poverello d’Assisi nel suo Transito. Domani, invece, è la giornata che anticipa la festa esterna.

In particolare, alle 16 sono in programma i giochi in piazza dei ragazzi, gonfiabili e tanto divertimento. Alle 18 la recita del Rosario e la coroncina a San Francesco d’Assisi.

Alle 18,30 la santa messa con l’Eucarestia che sarà presieduta da padre Evaristo, frate della parrocchia Sacra Famiglia di Ragusa. Animerà anche in questo caso la comunità parrocchiale.

In serata, alle 21, torna la nona edizione della manifestazione canora “Una voce per San Francesco”, quarto memorial Mario Vita.

Il direttore artistico dell’evento è Laura Di Dio con la partecipazione del direttore di coro, maestro Dario Adamo.

Durante la serata è in programma l’esibizione della scuola di ballo Blue stars e del gruppo musicale The Biscuits out machine.

 1,505 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Cronaca

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato in stato di libertà un pluripregiudicato egiziano, ritenuto responsabile del delitto di spendita di...

Cronaca

È giunto, infine, il conto da pagare con la Giustizia per un 31 enne catanese, da anni residente nel capoluogo ibleo, pluripregudicato per reati...

Attualità

Chiude l’auditorium Mariele Ventre dell’Istituto Comprensivo Quasimodo. Il motivo? Troppe infiltrazioni d’acqua che rendono la struttura non sicura. Questo nonostante gli interventi effettuati la...

Attualità

In ottemperanza alle indicazioni dell’assessorato regionale della Salute, già dalle 10 di ieri mattina, l’ASP di Ragusa, nei tre Pronto Soccorso di competenza, ha...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.