Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

“Che fine hanno fatto i lavori per il nuovo sito di aggregazione giovanile?”

“Dopo oltre un anno di attesa, credo sia arrivato il tempo di comprendere che cosa sta accadendo. Vogliamo avere informazioni chiare, basta melina. Perché non ci vogliono dire cosa succede? Occorre parlare chiaro. I cittadini hanno diritto di sapere”.

Così il consigliere comunale di Forza Italia, Biagio Pelligra, a proposito dei lavori di completamento dell’ex mattatoio comunale di via IV aprile che il Comune di Vittoria avrebbe dovuto destinare a luogo di aggregazione giovanile con attività di animazione sociale e partecipazione collettiva per la cultura, connesso alle attività musicali.

“Ero intervenuto sulla questione – afferma Pelligra – durante il question time in aula nel mese di aprile 2023. L’amministrazione comunale, e in particolare l’assessore ai Lavori pubblici, mi avevano fornito delle risposte che, però, di fatto sono rimaste lettera morta.

Infatti, proprio in queste ore ho effettuato un sopralluogo in zona e tutto è ancora fermo così come lo avevamo lasciato mesi e mesi fa. Ci era stato spiegato che lo stop era dovuto a un aspetto tecnico legato al solaio e che sarebbe stata necessaria una perizia di variante.

Ma possibile che in tutto questo periodo, sindaco e assessore, che si vantano sempre di essere l’amministrazione del fare, non sono riusciti a sanare questa anomalia? Oppure c’è dell’altro che non sappiamo, come ad esempio la revoca del finanziamento da parte del dipartimento della Famiglia e delle Politiche sociali? Perché tutto questo silenzio?

Rimaniamo amareggiati da questo modo di fare, da tutta questa segretezza inconcepibile che, tra l’altro, è ad assoluto svantaggio della città e, in particolare, delle fasce giovanili. Chiediamo all’Amministrazione comunale di potere avere delle risposte rapide, il più possibile, sull’argomento.

E, in ogni caso, annuncio sin da ora che predisporrò una interrogazione per sollevare queste e altre questioni attorno a un’opera che Vittoria non merita di perdere. Se così fosse, da biasimare il comportamento del primo cittadino e dell’assessore al ramo. Vittoria, lo ribadisco, non lo merita”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Cronaca

Nell’ambito della costante attività di polizia giudiziaria finalizzata alla repressione e contrasto del fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti, personale del Commissariato di P.S....

Cronaca

Gli agenti della Polizia di Stato, appartenenti al Commissariato di P.S. di Vittoria, hanno dato esecuzione ad un provvedimento emesso dal Giudice per le...

Attualità

Il Consultorio familiare di Vittoria, con sede in via Giurato, è tornato a pieno regime grazie alla presenza di un medico ginecologo, che consente...

Attualità

Continua il sit-in iniziato ieri dal sindaco di Vittoria Francesco Aiello per protestare contro il sistema della sanità e le croniche carenze registrate all’ospedale...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.