Altro giro, altro problema per il Comune di Modica.
Un problema, in realtà, cronico, come i tanti che affollano Palazzo San Domenico e legato, come sempre, all’assenza di strumenti finanziari aggiornati.
E’ quello legato alle Cooperative Sociali, che vantano arretrati per coprire le spettanze di ben 150 lavoratori, alcuni da quasi due anni. Circa 1,4 mln di euro, il debito finora accumulato.
Dopo incontri, confronti, appelli e controappelli alla presenza dei rappresentanti sindacali, a quanto pare, è notizia di stampa di questa mattina, delle due cooperative principali, solo una è stata pagata, secondo quanto promesso nell’ultimo confronto. L’altra no. E, a quanto riportano le cronache, i conti, inteso come pagamento di quanto promesso, non torneranno, nemmeno a breve.
Lo scorso primo ottobre, era stato promesso lo sblocco di tali fondi, ora, a quanto pare, il dietrofront. E, il 20, nuovo incontro con i Sindacati. La terra scotta dalle parti del Comune di Modica e il rischio, concreto, è che diventi presto rovente, visto che alle Cooperative Sociali si aggiungono, a breve distanza, lavoratori ex-Spm, dipendenti comunali e, da ultimo, ma non meno importanti, i lavoratori del servizio di igiene ambientale.
Mala tempora currunt al Comune di Modica.
3,166 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi