“È necessario occuparsene. Si fa tutti il possibile. Continuo a raccogliere le lamentele dei singoli e si fa fatica ad essere gruppo. Adesso facciamo l’impossibile! Occorre isolare questi soggetti ed educarli. Ai commercianti chiedo un atto di interesse pubblico prima che, come singoli, si abbandoni il centro storico. Noi come Confcommercio stiamo attivamente operando per far rivivere il centro storico ed insieme al Comune di Modica e alle altre istituzioni presenti in città non demordiamo”.
Così il presidente della sezione modicana di Confcommercio, Giorgio Moncada, in un post, ha sollevato la questione legata ad uno episodio, non certo isolato, che ha riguardato nei giorni scorsi via Grimaldi, centro della movida cittadina, dove alcuni giovanissimi, probabilmente minorenni, si sono scontrati a colpi di calci e pugni.
Residenti preoccupati, così come i commercianti, e la necessità di fare qualcosa. Anche perchè, lo ricordiamo, appena qualche settimana fa si era registrata, sempre in pieno Centro Storico, una rapina ai danni di una tabaccheria, proprio nelle ore in cui famiglie e cittadini si riversano nel Centro della città per trascorrere qualche ora in relax. Fare qualcosa, da subito, per interrompere una spirale pericolosa.
1,984 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi