Le telecamere di videosorveglianza acquisite dalle Forze dell’Ordine, mostrano un grave episodio avvenuto ieri pomeriggio in via degli Eucalipti a Comiso.
Vittima una 89enne, che è stata scippata della sua borsa da un uomo, su uno scooter, che poco prima si era aggirato nei dintorni. Proprio mentre la donna stava attraversando la strada, come si vede dalle immagini, lo scooterista le sottrae la borsa scaraventandola a terra.
La donna, soccorsa e trasportata in Ospedale, ha riportato un trauma cranico e fratture al bacino e alle costole.
A questo proposito è intervenuto immediatamente il Sindaco, Maria Rita Schembari, che ha espresso “tutta la mia solidarietà e vicinanza alla signora che ieri, vittima di una rapina violenta, è stata fatta cadere a terra riportando contusioni e fratture.
Ho appena sentito il nostro Commissario di PS, la quale mi ha rassicurato che si giungerà presto ad individuare l’autore del gravissimo reato.
Che poi la pena -ed è questo un mio personale punto di vista – non sarà commisurata al danno ed al dolore fisico che la vittima affronta e dovrà affrontare (vi parla chi sta vivendo in casa i postumi di una frattura al femore di un’anziana da quasi un anno) purtroppo è una triste certezza: attendiamo al più presto – conclude il primo cittadino – maggiore fermezza e severità dal Legislatore”.
3,380 visualizzazioni totali, 6 visualizzazioni oggi