Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Nuovo speciale appuntamento per il Festival Organistico di Ragusa Ibla

Un altro straordinario appuntamento. Un altro speciale momento.

Un’altra suggestiva cornice. Sabato, alle 19,45, nella chiesa del Santissimo Ecce Homo, nel cuore del centro storico di Ragusa, si esibirà uno degli organisti più attivi a livello internazionale della sua generazione.

Stiamo parlando di Marc Fitze che sarà il protagonista del terzo appuntamento del festival organistico internazionale di Ibla – Città di Ragusa che continua nel proprio percorso teso a coinvolgere quanti più appassionati e cultori della buona musica sarà possibile.

Il festival, diretto dal maestro Marco D’Avola, ha già messo in luce le proprie qualità, coinvolgendo un numeroso pubblico.

L’attività concertistica di Fitze lo ha portato a esibirsi in Svizzera, Germania, Austria, Italia, Francia e, ancora, Paesi Bassi, Inghilterra, Spagna, Norvegia, Israele, Ucraina, Russia, Messico, Stati Uniti e perfino Giappone. Ha collaborato, inoltre, con diverse orchestre quali la Wiener Symphoniker, Musikkolegium Winterthur, Berner Symphonieorchester e Zurcher Kammerorchester.

Ha effettuato registrazioni radiofoniche e inciso svariati cd in Svizzera e negli Usa. Marc Fitze è vicepresidente dell’associazione Jehan Alain di Romainmotier.

Allo stato attuale insegna organo presso il conservatorio di Berna ed è organista titolare della Heilggeistkirche della stessa città, dove organizza una rinomata rassegna di musica barocca.

“Ci aspettiamo un’altra stupenda esecuzione – afferma il maestro D’Avola – in cui, ancora una volta, sarà messa in rilievo la bravura di un organista che è tra i più gettonati a livello internazionale e che merita di essere ascoltato con attenzione”.

 469 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Un momento cruciale. Dal punto di vista finanziario, politico e anche sociale. Questa sera, il Consiglio Comunale di Modica, sarà chiamato a esprimersi sull’approvazione...

Attualità

INCIDENTE ALLA METRA, PROCLAMATE OTTO ORE DI SCIOPERO Sciopero di otto ore, a partire da questa mattina, a seguito dell’incidente alla pressa 1850 alla...

Attualità

“Le continue risse che si verificano nel centro di Vittoria ci rammaricano profondamente perché mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e dei commercianti”....

Attualità

Il Commissariato di P.S. di Modica ieri ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.