Con una nota trasmessa alla direzione regionale INPS, il portavoce del Forum del Terzo Settore di Ragusa, Giovanni Provvidenza, esprime forte contrarietà avverso la recente decisione dell’INPS regionale in base alla quale, dal I ottobre in poi, i cittadini residenti nel D.S.S. 45 (ricomprendente i Comuni di Modica, Ispica, Scicli e Pozzallo), che sono soggetti a visita di revisione da parte dell’INPS, dovranno recarsi nelle sedi INPS della città di Noto (SR), quindi in altra provincia diversa da quella di residenza, per poter effettuare la periodica visita di revisione in luogo della consueta sede di Ragusa.
Tutto ciò è stato comunicato agli utenti con un semplice messaggio di testo ricevuto sul dispositivo mobile senza alcuna spiegazione in merito e senza assicurarsi che i destinatari lo avessero ricevuto davvero.
Pertanto, a seguito delle molteplici segnalazioni ricevute e vista la manifesta ingiustizia della suddetta decisione che grava solo sui cittadini particolarmente vulnerabili, l’Assoutenti Provincia di Ragusa e il Forum del Terzo Settore di Ragusa ETS si sono così espresse: “Una decisione allo stato incomprensibile quella effettuata dall’INPS regionale, contraria agli interessi delle persone con disabilità che l’INPS dovrebbe tutelare e che è osteggiata dallo stesso comitato provinciale Inps di Ragusa” dichiara l’avv. Rosario Nigro, Presidente di Assoutenti Provincia di Ragusa, “chiediamo che l’INPS regionale ritiri questa iniqua decisione e ripristini immediatamente il servizio di visita medica a Ragusa.
Non è possibile che persone con disabilità e particolarmente vulnerabili – e che come tali devono essere tutelati dalla legge – debbano subire un tale trattamento che li porta a patire chiari e ulteriori disagi a causa della lontananza tra le sedi di Noto e/o Siracusa e le città di residenza” dichiara Giovanni Provvidenza Portavoce del Forum del Terzo Settore di Ragusa ETS.
2,977 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi
Un momento cruciale. Dal punto di vista finanziario, politico e anche sociale. Questa sera, il Consiglio Comunale di Modica, sarà chiamato a esprimersi sull’approvazione...
INCIDENTE ALLA METRA, PROCLAMATE OTTO ORE DI SCIOPERO Sciopero di otto ore, a partire da questa mattina, a seguito dell’incidente alla pressa 1850 alla...
“Le continue risse che si verificano nel centro di Vittoria ci rammaricano profondamente perché mettono a rischio la sicurezza dei cittadini e dei commercianti”....
Il Commissariato di P.S. di Modica ieri ha dato esecuzione alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e contestuale divieto di avvicinamento alla persona...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.