Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Don Giaquinta e Don Mallemi vicari foranei di Vittoria e Zone Montane

Don Giovanni Giaquinta e don Francesco Mallemi sono i nuovi vicari foranei del Vicariato di Vittoria e del Vicariato delle Zone montane.

Li ha nominati nella giornata di oggi il Vescovo monsignor Giuseppe La Placa. Ricopriranno i rispettivi incarichi sino al 4 settembre 2027, data di completamento del quinquennio in corso.

Il Vicariato foraneo di Vittoria comprende Vittoria, Acate e Scoglitti; il Vicariato delle Zone montane Chiaramonte Gulfi, Monterosso Almo, Giarratana e San Giacomo Bellocozzo.

Don Giovanni Giaquinta è originario di Monterosso Almo.

È stato ordinato presbitero il 26/04/1979 a Roma nella Basilica di S. Pietro da S. Giovanni Paolo II. Ha ricoperto l’ufficio di vicario parrocchiale nelle parrocchie S. Maria delle Stelle in Comiso e Cattedrale S. Giovanni Battista in Ragusa.

È stato parroco nelle parrocchie Maria SS. del Rosario in Pedalino e Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe in Giarratana. È stato direttore spirituale in Seminario, canonico del Capitolo Cattedrale, membro del Consiglio presbiterale, nonché del collegio dei revisori dei conti dell’IDSC.

Ha svolto il servizio di delegato vescovile per l’Anspi, di assistente dell’Istituto Secolare Missionarie del Vangelo e di assistente diocesano dei Cursillos di Cristianità. È attualmente parroco della par-rocchia SS. del Rosario in Vittoria.

Don Francesco Giorgio Mallemi è originario di Ragusa. È stato ordinato presbitero il 2 aprile 2016.

È stato vicario parrocchiale della parrocchia S. Giovanni Battista in Santa Croce Camerina.

È attualmente parroco della parrocchia Maria SS. Annunziata e S. Giuseppe in Giarratana.

 558 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Cronaca

È giunto, infine, il conto da pagare con la Giustizia per un 31 enne catanese, da anni residente nel capoluogo ibleo, pluripregudicato per reati...

Cronaca

Momenti di trambusto ieri sera a Vittoria nella centralissima Via Cavour. Un uomo riverso a terra, tante persone accorse, l’arrivo dell’ambulanza e delle forze...

Attualità

Chiude l’auditorium Mariele Ventre dell’Istituto Comprensivo Quasimodo. Il motivo? Troppe infiltrazioni d’acqua che rendono la struttura non sicura. Questo nonostante gli interventi effettuati la...

Attualità

In ottemperanza alle indicazioni dell’assessorato regionale della Salute, già dalle 10 di ieri mattina, l’ASP di Ragusa, nei tre Pronto Soccorso di competenza, ha...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.