Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Dimissioni parroco Giarratana, il Sindaco: “Don Francesco, ripensaci”

Una reazione, umana e di comunità, ampiamente prevista.

Dopo le dimissioni annunciate dal Parroco di Giarratana, Don Francesco Mallemi, causa divergenze interne alla comunità, il Sindaco e la Giunta prendono posizione.

“Riteniamo innanzitutto doveroso esprimere vicinanza e sostegno a Don Francesco in questo momento difficile ringraziandolo per il prezioso servizio sacerdotale che ha reso alla comunità di Giarratana, migliorando e favorendo le attività sociali tanto necessarie per la formazione educativa dei nostri giovani.

Di questo la comunità di Giarratana gli è grata e sicuri di interpretare il pensiero della gran parte di essa lo invitiamo a ritornare sulla sua decisione.

Facciamo appello a S.E il Vescovo La Placa – prosegue l’Amministrazione Comunale – affinché valuti la possibilità e le condizioni per ritornare sulle decisioni prese.

Giarratana è una comunità viva, con molta effervescenza sociale, magari a volte ipercritica in maniera esagerata e anche i comitati delle feste riflettono il carattere dei giarratanesi, grande passione e impegno nel portare avanti la tradizione secolare delle feste religiose.

Le feste dei nostri santi sono un patrimonio della fede e della nostra comunità e non devono diventare motivo di scontro.

Giarratana ha bisogno della parola, della guida spirituale, della azione sociale di padre Francesco, non essere riuscito finora ad eliminare incomprensioni e tensioni non deve essere sentito da padre Francesco come una mancanza o frutto di errori ma come uno stimolo a continuare nell’impegno pastorale, – conclude il primo cittadino insieme alla giunta – e tutta la comunità sono certo non mancherà di dimostrargli fiducia e sostegno”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Domani e Domenica tornano per la 33ª edizione le Giornate FAI di Primavera, il principale evento di piazza dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico...

Attualità

Modica ha bisogno di ritrovare la giusta serenità. C’è molto silenzio, non si può far finta di niente. Sono le parole del vescovo di...

Attualità

Una lettera al vescovo di Noto, Monsignor Salvatore Rumeo, per chiedere un suo intervento al fine di ridare dignità ai defunti sepolti in una...

Cronaca

Nella mattinata di ieri in esito a indagini coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ragusa, la Sezione di Polizia Giudiziaria presso...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.