Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Il Sacro Cuore di Gesù a Ragusa celebra il 59esimo anniversario

Cade in questi giorni il 59esimo anniversario dell’istituzione canonica della parrocchia Sacro Cuore di Gesù che, a Ragusa, è celebrato nel momento in cui sono entrate nel vivo le opere di ristrutturazione di un edificio sacro che da sempre ha rappresentato un punto di riferimento per il territorio.

Un anniversario che si celebra, tra l’altro, in concomitanza con gli appuntamenti che caratterizzano la ricorrenza di Ognissanti e la commemorazione dei fedeli defunti. In particolare, giovedì, 31 ottobre, alle 18 ci sarà l’esposizione del Santissimo Sacramento e, a seguire, alle 18,30, la preghiera dei Vespri. Alle 19 la celebrazione eucaristica presieduta dal parroco, il sacerdote Marco Diara.

A seguire, una serata di fraternità e cena condivisa. Venerdì 1 novembre, solennità di tutti i santi, le celebrazioni eucaristiche sono in programma alle 9, alle 11 e alle 18,30 mentre alle 9,30 si terrà una nuova iniziativa all’insegna del trekking denominata “Il cammino dei santi”.

Sabato 2 novembre, invece, in occasione della commemorazione dei fedeli defunti, le sante messe sono programmate per le 8,30 e le 18,30. “Stiamo preparando una serie di appuntamenti – sottolinea il parroco – che, in concomitanza con queste date significative, puntano a mettere in evidenza il significato di Ognissanti e della commemorazione dei fedeli defunti.

In più, abbiamo predisposto questo cammino che sarà effettuato per la prima volta e che risulta essere in collaborazione con Uispi e con l’associazione Siemu a peri e che si prefigge l’effettuazione di un percorso di otto chilometri nella giornata dell’1 novembre”.

Per informazioni e prenotazioni, entro il 29 ottobre, basta rivolgersi in parrocchia oppure chiamare al numero della segreteria 0932.252861. Quota di partecipazione 3 euro.

 855 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Cronaca

È giunto, infine, il conto da pagare con la Giustizia per un 31 enne catanese, da anni residente nel capoluogo ibleo, pluripregudicato per reati...

Attualità

Chiude l’auditorium Mariele Ventre dell’Istituto Comprensivo Quasimodo. Il motivo? Troppe infiltrazioni d’acqua che rendono la struttura non sicura. Questo nonostante gli interventi effettuati la...

Attualità

In ottemperanza alle indicazioni dell’assessorato regionale della Salute, già dalle 10 di ieri mattina, l’ASP di Ragusa, nei tre Pronto Soccorso di competenza, ha...

Attualità

I consiglieri comunali di Ragusa, Carla Mezzasalma e Giovanni Sortino, hanno depositato un atto di indirizzo riguardante l’aeroporto di Comiso che sarà discusso in...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.