Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Associazione fotografi iblei, workshop a Poggio del Sole

Tornano i click d’autore. Quelli che sanno mettere in rilievo il particolare, l’attenzione per i soggetti curiosi, l’occhio per i panorami affascinanti. Insomma, una vera e propria arte.

Che, al pari di tutte le espressioni di questo tipo, ha bisogno di essere coltivata e curata. E che solo i professionisti sono in grado di masticare al meglio. Perché è frutto di studio, di formazione continua negli anni, di capacità di soddisfare le esigenze di chi li chiama per lavoro.

Dopo le esperienze degli anni passati con “Ragusa tra i fotografi”, sarà riproposto lunedì 4 e martedì 5 novembre, nel suggestivo scenario di Poggio del sole hotel, un workshop che, stavolta, avrà per titolo “Aretusa wedding foto & film” e che è promosso dall’Associazione fotografi iblei con il supporto dell’Avis, attraverso il consigliere nazionale Salvatore Mandarà, e della Fep, federation of european professional photographers.

Ancora una volta la location è quella che era stata scelta negli anni scorsi, prima del Covid, vale a dire Poggio del sole, sulla Sp Ragusa mare, perché ha funzionato benissimo come cornice per i laboratori, i confronti e gli approfondimenti con i master.

Ospiti d’onore il filmmaker Vito D’Agostino e il wedding photography Mimmo Basile. Luci puntate pure sulle nuove tecniche che è possibile mettere in campo attraverso l’intelligenza artificiale. “Abbiamo voluto riproporre una nuova edizione del nostro format a distanza di anni – dice il presidente Afi Enzo Giummarra assieme al vice Ignazio Di Grandi – perché era molto consistente la richiesta da parte di professionisti della zona che sentono l’esigenza di confrontarsi e, soprattutto, di crescere.

Ci interrogheremo, come sempre, sul ruolo, sul contenuto e sulla capacità del fotografo professionista di confrontarsi con tutte le novità tecnologiche esistenti sul mercato che, spesso e volentieri, ne mettono a dura prova la resistenza visto e considerato che tutti si improvvisano operatori del settore”.

Per informazioni Enzo Giummarra (cell. 334.9185255) e Ignazio Di Grandi (cell. 333.6814891).

 1,123 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Tanto tuonò che piovve. Otto consiglieri che compongono l’attuale maggioranza lanciano una bordata diretta all’Amministrazione Comunale, travestita da richiesta. E’ quanto emerge dalla nota...

Attualità

“Sulla provinciale per Marina di Ragusa chiediamo interventi urgenti per migliorare la sicurezza stradale, che deve essere la priorità assoluta”. È quanto dichiarano i...

Attualità

“Schifani annuncia il via libera da Roma al piano sanitario: se in Sicilia sono in arrivo ben 800 milioni a valersi di fondi statali...

Attualità

Nell’ambito di specifici servizi disposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello sfruttamento dell’attività lavorativa – fenomeno meglio...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.