“Finalmente il 31 ottobre è stata deliberata la realizzazione della pensilina”.
Questo il leit motiv di una nota inviata dal Presidente del Comitato Civico Art. 32, Rosario Gugliotta, il quale sottolinea come “con delibera n. 1071 del 31 ottobre l’azienda sanitaria ha ricordato il sesto anniversario dell’inaugurazione (28 ottobre 2018) avvenuta dopo 13 anni dalla posa della prima pietra.
La delibera, – prosegue Gugliotta – considera la necessità “di dare riparo all’utenza dagli agenti atmosferici” , ha carattere “d’urgenza” (si fa per dire) e quindi è stata dichiarata immediatamente esecutiva.
A dire il vero ci eravamo proposti per una sottoscrizione pubblica , ma alla fine la somma necessaria (3.660,00 euro) dopo attente ricerche è stata individuata nel capitolo di bilancio destinato a “ costruzione leggera”.
Ringraziamo il management aziendale – conclude Gugliotta – per la sensibilità dimostrata a prescindere dalle innumerevoli sollecitazioni ricevute sull’argomento.
Ci auguriamo che entro il prossimo decennio possa realizzarsi la copertura del viale di collegamento dal parcheggio all’ingresso dell’ospedale”.
Lo stesso Gugliotta, vale la pena di aggiungere, in premessa, aveva sottolineato come questa era la principale carenza rilevata. “In buona sostanza – aveva sottolineato Gugliotta – nessun manager dell’ Asp, nessun amministratore comunale , nessun gestore del servizio pubblico si è posto il problema del riparo dagli agenti atmosferici per quelle centinaia di persone , soprattutto anziani e fragili, che non hanno un mezzo proprio per raggiungere l’ospedale”.
2,327 visualizzazioni totali, 3 visualizzazioni oggi