Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Incidente alla Metra Ragusa, “sicurezza in primo piano”

INCIDENTE ALLA METRA, PROCLAMATE OTTO ORE DI SCIOPERO

Sciopero di otto ore, a partire da questa mattina, a seguito dell’incidente alla pressa 1850 alla Metra di Ragusa dove sono rimasti ustionati due operai.

FIOM e UILM, le Rappresentanze Sindacali Unitarie (RSU) hanno proclamato l’astensione dal lavoro a causa del grave incidente con incendio avvenuto martedì sera intorno alle 19 all’interno dello stabilimento.

“Questo incidente, che ha purtroppo coinvolto due operai, rappresenta un episodio inaccettabile per la sicurezza e la salute di tutti i lavoratori.

È intollerabile, sostengono i sindacati che, nonostante i numerosi solleciti, continuino a verificarsi situazioni di rischio che mettono a repentaglio l’incolumità delle persone”.

Nel corso dell’assemblea con i lavoratori, al centro la necessità di richiamare l’attenzione dell’azienda su un intervento immediato per il rinnovo degli impianti e maggiore manutenzione per garantire la sicurezza dei lavoratori.

INCIDENTE ALLA METRA, ”SICUREZZA IN PRIMO PIANO”
Sicurezza. E’ la richiesta, reiterata, dei lavoratori e dei loro rappresentanti sindacali riuniti questa mattina in assemblea, a seguito del sit-in con otto ore di sciopero, proclamato dopo l’incidente di martedì sera. Al centro il dialogo con l’azienda e la necessità di investimenti legati, appunto, alla ripartenza immediata, in piena sicurezza.

 4,198 visualizzazioni totali,  3 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Cronaca

Gli Agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno denunciato in stato di libertà un pluripregiudicato egiziano, ritenuto responsabile del delitto di spendita di...

Cronaca

È giunto, infine, il conto da pagare con la Giustizia per un 31 enne catanese, da anni residente nel capoluogo ibleo, pluripregudicato per reati...

Attualità

Chiude l’auditorium Mariele Ventre dell’Istituto Comprensivo Quasimodo. Il motivo? Troppe infiltrazioni d’acqua che rendono la struttura non sicura. Questo nonostante gli interventi effettuati la...

Attualità

In ottemperanza alle indicazioni dell’assessorato regionale della Salute, già dalle 10 di ieri mattina, l’ASP di Ragusa, nei tre Pronto Soccorso di competenza, ha...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.