Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Organico polizia municipale di Vittoria sempre carente, interviene Pelligra

“Nei giorni scorsi abbiamo letto la presa di posizione dell’amministrazione comunale in cui, in maniera trionfale, si autoelogiava per l’assunzione di tre nuovi agenti della polizia municipale a cui, ovviamente, anche noi auguriamo buon lavoro.

In realtà, c’è ben poco da esultare, trattandosi, come la stessa amministrazione ammette, di tre assunzioni che vanno a sostituire i tre agenti che si erano appena dimessi per essere assunti in altri enti. Quindi, nulla è cambiato rispetto alla consistenza dell’organico che resta sempre lo stesso”.

Lo dice il consigliere comunale di Forza Italia a Vittoria, Biagio Pelligra, inserendosi nel dibattito su sicurezza, dignità e decoro riguardante le principali aree della città, dalla periferia al centro, nel contesto del quale la polizia municipale deve potere esercitare, per le proprie funzioni specifiche, un ruolo centrale.

“Di fatto – ancora Pelligra – il Comune finora ha assunto solo cinque nuovi agenti, assolutamente insufficienti a fronteggiare le necessità di una città importante come la nostra.

Ecco perché invitiamo l’amministrazione a procedere nell’immediato a nuove assunzioni, possibilmente entro l’anno, visto che tra l’altro siamo a ridosso delle festività natalizie e quindi sarà necessario incrementare i servizi, attraverso l’attingimento alle graduatorie già esistenti presso altri Comuni, così come la normativa vigente consente di fare.

Invitiamo urgentemente la giunta municipale ad affrontare la delicata questione, così come, peraltro, è già previsto dal Piao che è stato esitato in consiglio comunale”.

 419 visualizzazioni totali,  6 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Tanto tuonò che piovve. Otto consiglieri che compongono l’attuale maggioranza lanciano una bordata diretta all’Amministrazione Comunale, travestita da richiesta. E’ quanto emerge dalla nota...

Attualità

Nell’ambito di specifici servizi disposti dalla Questura di Ragusa, finalizzati alla prevenzione e al contrasto del fenomeno dello sfruttamento dell’attività lavorativa – fenomeno meglio...

Attualità

Nei primi mesi dell’anno accademico 2024-2025 la Scuola di Assistenti Sociali “F. Stagno D’Alcontres” di Modica ha avviato il corso di preparazione agli Esami...

Attualità

Santa Croce avrà il suo teatro comunale. Una promessa fatta in campagna elettorale dal sindaco Peppe Dimartino, che ora diventa realtà. E’ stato infatti...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.