Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Cambia lo svincolo Ragusa-Modica-Catania

Cambia lo svincolo Ragusa-Modica-Catania, nuovo parcheggio di interscambio, nuova pista ciclabile.

“Nell’ambito delle opere di interconnessione della metroferrovia – afferma il sindaco, Peppe Cassì – ovvero quegli interventi strutturali utili alla città e funzionali a collegarla alla rete metroferroviaria, è stata pubblicata la manifestazione di interesse per i lavori che interesseranno la zona Cisternazzi.
Una delle porte di accesso alla nostra città, resa ancora più importante dalla presenza dell’Ospedale Giovanni Paolo II, si prepara a un triplice, importante, intervento.

Come nel caso dello Scalo merci, ormai pronto ad accogliere il terminal dei bus, i lavori sono finanziati dalle risorse del Bando delle periferie”.

“Il progetto – prosegue l’assessore ai lavori Pubblici, Gianni Giuffrida – prevede la realizzazione delle opere di connessione tra la futura stazione della metroferrovia Cisternazzi ed il tessuto urbano con tre distinti ma consequenziali interventi:

Il primo è la realizzazione parcheggio di interscambio da 61 posti auto, di cui 5 riservati per la sosta delle persone con disabilità. Sarà un’area a servizio della stazione ma anche dell’ospedale e di tutti coloro i quali vorranno lasciare l’auto entrando in città per utilizzare i mezzi pubblici.

La pista ciclabile, un supporto alla mobilità richiesto anche dai residenti per potersi spostare con una maggiore sicurezza senza utilizzare l’auto, sarà su un lato della carreggiata e avrà una lunghezza di circa 500 metri lineari.

Lo svincolo Ragusa-Modica-Catania vedrà la realizzazione di una rotatoria in sostituzione dell’attuale intersezione di collegamento alla strada statale 115 lungo via Ettore Fieramosca. Avrà un diametro esterno pari a 38m.

Il totale complessivo del progetto è di 2 milioni di euro, di cui 1.442.000€ per i lavori. Di circa un anno la durata del cantiere”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Altro lutto per la città di Modica. Dopo la notizia del decesso del Professore  Sergio Carrubba  la città viene scossa dalla notizia della scomparsa...

Cultura

Nuovo appuntamento tra Arte e Convivialità. E’ AperiArt, un viaggio tra quadri e stampe in un’atmosfera accogliente, accompagnato da un delizioso aperitivo. L’ appuntamento...

Cronaca

A cinque anni di distanza rimane ancora un mistero la morte di Larysa Lysenko, una donna ucraina di 57 anni trovata morta il 18...

Attualità

Dopo oltre settant’anni di assenza, la città di Modica si prepara a rivivere una delle sue tradizioni più antiche e sentite: la sfilata dei...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.