La fortuna e la sfortuna hanno un ruolo importante in questa commedia. Così tanto da giocare con i protagonisti spingendoli a subire, in maniera consapevole, lo sviluppo degli eventi.
Ma dalle paure altrui si può trarre vantaggio? O meglio: esiste la fortuna? Forse no. Ma crederci non costa nulla. Sono questi i temi trainanti della commedia brillante in due atti “Gobba a levante (jella calante)” che, proposta dalla compagnia PalcoUno di Ragusa, sarà proposta domenica 24 novembre, alle 18,30, nell’ambito della rassegna di teatro comico Ragusa Ride.
Il primo appuntamento, dunque, con un lavoro scritto e diretto da Maurizio Nicastro che vedrà la partecipazione di Marco Comitini, Giada Ruggeri, Giuseppina Aiello, Luca De Angelis, Gisella Burderi, Emanuele Campo, Frida Terranova e Giovanni Migliorisi come interpreti. Viene dunque avviata la rassegna che ha come direttore artistico lo stesso Maurizio Nicastro e che quest’anno, con riferimento alla stagione 2024-2025, presenta una serie di novità, a cominciare dalla promozione “Teatro&Pizza” che lega la possibilità di partecipare a quella di prenotare la pizza nell’attiguo locale Capitolo Barocco a un prezzo molto conveniente.
Inoltre, è confermata l’accoglienza con tè caldo e biscottini nella sala Blu del teatro Badia di corso Italia 103 nella fase che anticipa lo spettacolo. Questi i costi dei ticket: ingresso solo teatro 12,50 euro; Teatro&Pizza 22,50 euro. Info e prenotazioni al 333.4183893. “Siamo pronti per dare il via a una nuova divertentissima stagione – spiega il direttore artistico Nicastro – all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Siamo certi che in tanti, assieme a noi, vorranno condividere questi momenti di relax seguendo una commedia scacciapensieri con attori che si divertono a intrattenere il pubblico con le loro trovate. Un appuntamento da non perdere”.
