Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Forza Italia, il ritorno di Leontini. Cosa accade alla politica ragusana?

FORZA ITALIA, IL RITORNO DI LEONTINI

Una parentesi civica e, alla fine il ritorno alla Casa Madre. Così il Sindaco di Ispica, Innocenzo Leontini, alla presenza del segretario provinciale, Giancarlo Cugnata, della senatrice Daniela Ternullo,   dell’assessore comunale Massimo Dibenedetto e del consigliere comunale Lorenzo Ricca, ha annunciato il proprio ingresso in Forza Italia.

La soddisfazione del primo cittadino e di tutti i presenti, nelle loro dichiarazioni ai microfoni.

LEONTINI IN FORZA ITALIA. AGITAZIONI POLITICHE IN PROVINCIA?

Innocenzo Leontini torna in Forza Italia.
E’ la notizia politica più interessante degli ultimi mesi.
La conferenza di ieri, in cui il Sindaco di Ispica, ha annunciato una sorta di “ritorno” a casa, segna infatti uno spartiacque, da adesso in poi, per tutta l’area di centrodestra.
E’ un fatto che l’obiettivo centrale di FI sia intercettare i tanti soggetti dell’area moderata che, in questi anni, hanno continuato ad orbitare nel centrodestra e che potrebbero essere attratti dalle “sirene” di un partito sicuramente in crescita e che punta a giocare un ruolo decisivo, soprattutto in prospettiva.
Alcuni nomi? Sicuramente Mommo Carpentieri e Tato Cavallino, e in questo caso, vista la loro storia, personale e politica, si tratterebbe di un ritorno a casa. Con un ruolo, per la città di Modica e non solo, assolutamente centrale, da qui in avanti, sia verso le elezioni provinciali, se si terranno in primavera e se saranno con consultazione diretta, sia per l’attuale situazione, politica e purtroppo non solo, al Comune di Modica, dove l’attuale Giunta è impaludata nella crisi finanziaria.
A Ragusa si fanno tanti nomi, e qualcuno attribuisce un dialogo aperto, in questo senso, proprio nell’area dell’attuale Sindaco, Peppe Cassì, con interlocuzioni che potrebbero sancire uno o più passaggi clamorosi. Del resto, lo stesso Leontini, dopo una parentesi civica, che lo ha portato alla sindacatura, è tornato in un partito strutturato e a vocazione nazionale.
E poi tanti, tantissimi soggetti, sia nel comune capoluogo che in quelli montani, per non parlare di Scicli, Pozzallo e Santa Croce Camerina, che guardano con interesse a questo nuovo ingresso che potrebbe far compiere a Forza Italia quell’ulteriore passo verso una centralità ritrovata in prospettiva locale, regionale e, soprattutto, nazionale.

 2,126 visualizzazioni totali,  26 visualizzazioni oggi

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

Presentato ieri al Comune di Ispica il programma del natale che prende ufficialmente inizio oggi con l’apertura dei mercatini e che registrerà eventi ed...

Attualità

I consiglieri comunali Carla Mezzasalma e Giovanni Sortino, dopo la discussione in consiglio comunale sulla chiusura di Eni Versalis Ragusa, tornano a porre sotto...

Attualità

Nuovo look per il Giardino Ibleo. Ad annunciarlo il Sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, il quale sottolinea come il “potenziamento e ampliamento dell’area giochi...

Attualità

Stabilizzati al Comune di Ragusa tre professionisti PNRR. La nota del Sindaco Cassì. “Ragusa ha ricevuto importanti finanziamenti Pnrr, ma il modo più corretto...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Davide Allocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.