Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

La visita del Vescovo La Placa a San Giacomo Bellocozzo

Grande entusiasmo ieri mattina per la prima parte della visita pastorale del vescovo, mons. Giuseppe La Placa, alla comunità parrocchiale della Beata Maria Vergine di Lourdes a San Giacomo Bellocozzo, frazione di Ragusa.

Accompagnato dal nuovo parroco, il sacerdote Innocenzo Mascali, il vescovo ha visitato la scuola della frazione che comprende gli indirizzi dell’infanzia, della primaria e secondaria di primo grado, con grande partecipazione da parte dei piccoli studenti ma anche del personale docente e non docente che ha accolto in maniera sentita il pastore della Chiesa diocesana.

“Poi, monsignor La Placa – afferma padre Mascali – ha reso visita agli ammalati della frazione e, a seguire, agli esercenti presenti sul territorio. Anche in questo caso, si è registrata una grande accoglienza da parte di tutti”.

Domani, venerdì 29 novembre, la visita proseguirà alle 16,30 riservando attenzione alle aziende locali oltre a un incontro con il consiglio pastorale e, subito dopo, con le catechiste.

Quindi alle 18,30 la celebrazione eucaristica e alle 19,30 l’assemblea parrocchiale che sarà seguita da un’agape fraterna.

Agli incontri presenti i vicari parrocchiali, i sacerdoti Salvatore Giaquinta e Gino Scrofani oltre al consigliere comunale Mario Chiavola che, da sempre, si occupa di seguire da vicino tutto ciò che accade a San Giacomo. “Una giornata indimenticabile – commenta Mario Chiavola – che, sono certo, sarà replicata domani per testimoniare sempre di più la grande empatia del nostro vescovo con l’intera comunità diocesana”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, la Fondazione Onda ETS organizza la...

Attualità

Oltre quattrocentocinquanta ingressi. Un altro successo straordinario. Una festa speciale. Tutti assieme per celebrare, con salsiccia, vino e frittelle, la serata dedicata a San...

Cronaca

Una donna segregata in casa senza corrente elettrica. Protagonista di questa vicenda una 34enne tunisina ospitata da un connazionale di 29 anni, incensurato e...

Cronaca

Condannato definitivamente per tentato omicidio, lesioni personali ed estorsione, un cittadino nigeriano, che stava ultimando di scontare la pena della reclusione di oltre tre...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.