Connect with us

Hi, what are you looking for?

Attualità

Sisma ’90, Pogliese e Sallemi (FDI): “Governo Meloni sblocca i rimborsi, attesi da anni, ai cittadini”

“Una notizia attesa da anni e finalmente concreta per i cittadini del sud-est siciliano. Si concretizza infatti un passo decisivo verso la giustizia e il risarcimento per le vittime del terremoto del 1990.

Entro la fine dell’anno, saranno liquidati i rimborsi fiscali legati al Sisma ’90. Ciò grazie all’impegno del governo Meloni e all’intenso lavoro di squadra di Fratelli d’Italia”.

Lo affermano i senatori Salvo Pogliese e Salvo Sallemi.

Poi gli esponenti di Fratelli d’Italia proseguono: “Questo risultato straordinario è il frutto di un impegno costante e determinato. Ringraziamo il collega deputato Luca Cannata che ha seguito in Commissione Bilancio l’iter che ha portato ai rimborsi.

Dopo un lavoro tecnico molto approfondito e all’esito di un confronto con l’Avvocatura dello Stato e l’Agenzia delle Entrate è stata confermata la decisione di procedere al rimborso diretto.

Ciò consentirà una maggiore rapidità nel percorso relativo al rimborso e che vedrà un investimento di 180 milioni di euro.

Una vittoria storica per i cittadini che hanno sofferto ingiustamente per troppo tempo. In poco meno di due anni il governo Meloni ha impresso una svolta epocale dando risposte concrete alla Sicilia e ai cittadini che vedono uno Stato vicino, presente e attento dopo anni di promesse disattese”.

Loading

Advertisement

Ti potrebbero interessare

Attualità

In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che si celebra il 25 novembre, la Fondazione Onda ETS organizza la...

Attualità

Oltre quattrocentocinquanta ingressi. Un altro successo straordinario. Una festa speciale. Tutti assieme per celebrare, con salsiccia, vino e frittelle, la serata dedicata a San...

Attualità

Una risposta chiara, forte e straordinariamente coordinata. Questo è il segnale lanciato ieri sera a Vittoria dallo Stato, che attraverso un’importante operazione interforze ha...

Cronaca

Una donna segregata in casa senza corrente elettrica. Protagonista di questa vicenda una 34enne tunisina ospitata da un connazionale di 29 anni, incensurato e...

Testata giornalistica Canale 74 Notizie iscritta al n. 2/24 del Tribunale di Ragusa
Direttore responsabile: Carmelo Riccotti La Rocca
Direttore di rete: Dott. Massimiliano Casto
Indirizzo: S.S. 115 Km 339.500 - 97015 Modica (RG) - Email: redazione.canale74@gmail.com

Copyright © 2022 Canale 74. Powered by DafaSystem.