Dura nota dei rappresentanti dell’opposizione di Ispica che chiedono a gran voce la conclusione dell’amministrazione Leontini che, stando ai capigruppo di opposizione, non ha più i numeri per andare avanti. Ecco la nota inviata ieri a firma dei Capigruppo Pierenzo Muraglie (Muraglie Sindaco), Serafino Arena (Rinascita Ispicese), Salvatore Milana (MpA), Matilde Sessa e Mary Ignaccolo (Consigliere Indipendenti):
“Oggi si è consumata l’ennesima seduta consiliare che ha, ancora una volta, certificato l’assoluta inadeguatezza dell’amministrazione Leontini nella gestione di punti cruciali per la sopravvivenza dell’ente e necessari per dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini.
Ben tre punti sono stati inseriti all’ordine del giorno e ritirati per grossolani errori materiali e procedurali, oltre all’assenza di una parte dei già pochi consiglieri dell’ex maggioranza, ancora a supporto del sindaco Leontini, che ha dimostrato il perdurare di faide interne.
Preso atto di ciò le forze politiche d’opposizione ritengono indifferibile la conclusione di questa tragica esperienza politica ed amministrativa.
I gruppi consiliari di Muraglie Sindaco, Rinascita Ispicese, MpA e le Consigliere indipendenti Matilde Sessa e Mary Ignaccolo ritengono maturi i tempi per avviare un’interlocuzione costruttiva per la formazione di un’alternativa di governo, che renda alla città una prospettiva solida e di ampio respiro.
In tale prospettiva si è definito il percorso relativo alla presentazione della mozione di sfiducia invitando tutti i rappresentanti delle forze politiche di opposizione, rappresentate in aula, a sottoscrivere senza ulteriori indugi il documento.
Preso atto della assoluta inagibilità politica, determinata dall’assenza dei numeri in favore di questa amministrazione, e della impossibilità a dare ossigeno a questo stato di cose sino al 2026, si ritiene di presentare nei prossimi giorni la richiesta di calendarizzazione della mozione di sfiducia, per consentire agli ispicesi di scegliere un nuovo governo per la città”.
Il 14 gennaio 2025, presso Palazzo Bruno, si è tenuta un’assemblea del personale dipendente del Comune di Ispica, caratterizzata da una partecipazione significativa. L’assemblea...
A conclusione di un’articolata indagine, coordinata e diretta dalla Procura della Repubblica di Ragusa e condotta in stretta sinergia dai Carabinieri del Nucleo Investigativo...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.