Il direttore generale del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Nitto Rosso, alle prese con la ripartenza delle attività istituzionali dell’ente, ha trovato in bilancio il contributo dell’Assemblea regionale Siciliana.
“Desidero porgere un particolare ringraziamento alla deputazione regionale, composta dai nostri quattro rappresentanti, Abbate, Assenza, Campo e Dipasquale, per quanto hanno fatto per la Provincia di Ragusa”.
“Nel corso dell’ultima finanziaria – dichiara – hanno messo in atto delle strategie congiunte che hanno consentito di raggiungere diversi obiettivi, che vedranno protagonista il Libero Consorzio come soggetto attuatore. E’ stato un gioco di squadra, che ha superato le divisioni politiche e gli steccati ideologici, per dare un aiuto concreto alla collettività iblea”.
“Ringrazio in particolare l’on.le Abbate per l’importante finanziamento per le manutenzioni straordinarie su beni di terzi, che lui stesso avrà modo di spiegare, e per il contributo alla manutenzione delle strade provinciali; l’on.le Assenza per il contributo straordinario di 150.000 euro che servirà al completamento dell’importante investimento di riqualificazione dell’area del Ponte di Cammarana e dunque del museo di Kamarina; l’on.le Campo, sempre attenta al mondo della cultura e delle arti, per il contributo straordinario per le attività culturali del Libero consorzio ed i prodotti cinematografici realizzati su impulso della nostra pubblica amministrazione, nonché per l’importante contributo al progetto “Così come sei” che ci vede protagonisti nella creazione di un centro di co-housing a favore di soggetti disabili con gravi menomazioni fisiche e psichiche. Ringrazio anche l’on.le Dipasquale, sempre attento alle politiche del Libero consorzio, che seppure indirettamente, ovvero con emendamenti che non ci vedono protagonisti direttamente, ha contribuito a finanziare importanti interventi che avranno un reflusso anche sullo nostre azioni strategiche”.
“Sarà un anno importante per questo territorio, ed in particolare per il nostro ente, perché riusciremo a concludere molti progetti e molte iniziative che abbiamo lanciato in questo fantastica 2024. La sinergia politica ed istituzionale con i deputati regionali della provincia per il nostro ente diventa indispensabile, in quanto sono soggetti eletti dal popolo che traducono nell’immediato i bisogni della collettività in interesse pubblico da raggiungere”, conclude il direttore generale Nitto Rosso.
Sabato 18 gennaio, nella cattedrale San Giovanni Battista, alle 20, si terrà un Concerto per la Pace, promosso dalla Diocesi di Ragusa e dell’Ufficio...
Peppe Cassì VS Stefania Campo. E’ scontro aperto tra il sindaco di Ragusa Peppe Cassì e la deputata regionale Stefania Campo sull’utilizzo dei fondi....
Visita istituzionale del Direttore generale Nitto Rosso al Comune di Comiso. L’incontro si è reso necessario per sottoscrivere un contratto di locazione di alcune...
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.